Mouse roventi

Il regista di Blade Runner 2 pensava che il sequel fosse una cattiva idea

Blade Runner 2 si rivelerà essere un'idea splendida o un errore enorme. Denis Villeneuve ha parlato del film e della grossa sfida che sta affrontando per realizzare il sequel.
Harrison Ford tornerà per Blade Runner 2

Se hai paura che Blade Runner 2 si riveli un enorme errore, stai tranquillo: Denis Villeneuve condivideva i tuoi dubbi.

Il regista ha ammesso che in un primo tempo ha accolto con scetticismo l'idea di un sequel.

Quando ho sentito che Ridley Scott voleva fare un altro film nell'universo di Blade Runner, in principio la mia reazione è stata pensare che fosse un'idea fantastica, ma avrebbe potuto rivelarsi un'idea terribile.

Villeneuve è un grandissimo fan del film, che ha cementato il suo amore e la sua passione per il mondo del cinema.
Alla fine, però, la tentazione è stata troppo forte e il regista ha accettato l'incarico.

So perfettamente che si tratta di un'enorme sfida. So che ogni singolo fan entrerà nei cinema con una mazza da baseball. [...] L'arte è un rischio e io devo assumermi il rischio. [...] Non potevo dire no a Blade Runner. L'amavo troppo, perciò mi sono detto: 'Ok, fanculo a tutto. Darò tutto di me e ne farò un grande film'.

Il regista ha continuato la sua intervista a Collider sottolineando che Blade Runner 2 sarà essenzialmente un film autonomo.
La pellicola potrà essere vista in modo indipendente, e la storia avrà un suo inizio e una sua fine. Di cosa parlerà questa storia, però, non ci è ancora dato saperlo.

Se tutto andrà per il meglio, il sequel arriverà nelle sale nel 2017, 35 anni dopo il film diretto da Ridley Scott. Harrison Ford tornerà nel ruolo di Rick Deckard e sarà affiancato dalla new-entry Ryan Gosling, entrato a far parte del cast in un ruolo non meglio specificato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV