Mouse roventi

In arrivo un reboot de La leggenda degli uomini straordinari?

20th Century Fox sta pensando ad un reboot del film La leggenda degli uomini straordinari, ultimo film d'azione di Sean Connery. Ecco tutte le novità.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Scena da La leggenda degli uomini straordinari?

20th Century Fox ha intenzione di produrre un reboot del film La leggenda degli uomini straordinari del 2003, basato a sua volta sull'omonimo fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill.
Nel film di inizio secolo la star indiscussa è stata Sean Connery, inoltre quella fu la sua ultima apparizione in un film.

Il produttore del reboot è John Davis (Chronicle e Predator), che sta cercando un regista all'altezza del progetto.

La storia è quella di un gruppo di personaggi dell'era Vittoriana - Allan Quatermain, l'Uomo Invisibile, Dorian Gray, il Capitano Nemo, Dr. Jekyll e Mr. Hyde e Mina Harker di Dracula - che vengono messi in squadra dal governo britannico per sventare un complotto ideato dal temibile The Fantom. A Venezia si terrà una conferenza di leader mondiali, dove Fantom vuole causare una strage. Toccherà proprio ai suddetti eroi il compito di salvare il mondo, in sole 9 ore.

Immagine dal fumetto La lega degli uomini straordinari

Nonostante il budget sostenuto per produrlo, circa 80 milioni di dollari, La leggenda degli uomini straordinari ha fruttato solo 180 milioni in tutto il mondo. Questo ha fermato ulteriori sviluppi del film in un franchise.

Nel fumetto, col passare del tempo, sono stati inseriti elementi dalla Guerra dei Mondi, dai lavori di H.P. Lovercraft e persino da Harry Potter. Il film del 2003 ha anche cominciato la diatriba fra Alan Moore e gli studios hollywoodiani.
Nel 2013 si era parlato anche di una serie TV curata dallo sceneggiatore Michael Green (Green Lantern, Heroes, Smallville) ma il progetto non si è mai concretizzato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV