Mouse roventi

Il quiz che ti smista nelle case di Hogwarts è tornato su Pottermore!

Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso? Scoprilo sul sito ispirato alla magica saga di Harry Potter, con il quiz che ti smista nelle case di Hogwarts.

Alessia Longo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Screenschot dal sito Pottermore del quiz che ti smista nelle case di Hogwarts

Un uccellino ci ha detto che il quiz che ti smista nelle case di Hogwarts è tornato su Pottermore!
La notizia ufficiale giunge, infatti, proprio dall'account Twitter del sito web, che è stato lanciato nel 2011 allo scopo di ospitare contenuti extra riguardanti il magico universo di Harry Potter.

Pottermore è tornato in una veste grafica nuova, caratterizzata da una maggiore interattività e semplicità d'uso.

Il Tweet è un chiaro invito a reindossare (virtualmente) il cappello per scoprire la propria casa magica di appartenenza. Si tratta di un gradito ritorno per il quiz di Smistamento, che dopo aver causato non poche crisi d'identità nei fan più accaniti era sparito dal sito web, nell'ottica di un'ottimizzazione grafica.

Per fortuna, o per sfortuna se consideriamo chi verrà sorteggiato per essere un Serpeverde, il test per scoprire la casa magica di appartenenza è tornato online e portarlo a termine sarà ancora più semplice e immediato di prima. Ma attento a non barare!

Intanto, sulla scia di quest'ondata nostalgica eccovi il video della scena di Harry Potter e il cappello parlante. Ma quanto erano giovani i protagonisti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV