Mouse roventi

Quinta stagione di Game of Thrones: approvata la scena di Cersei nuda

Attenzione: questo post è pieno di spoiler! Nella prossima stagione di Game of Thrones ci sarà anche una controversa scena di nudo che coinvolgerà Cersei Lannister, scena che ha causato non pochi problemi alla produzione...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Prima di continuare a leggere sappi che questo post è come la notte per gli adoratori di R'hllor, oscuro e pieno di SPOILER!

La quinta stagione di Game of Thrones è in fase di shooting in Croazia e gli eventi mostrati nei nuovi episodi saranno quelli descritti per lo più nell'ultimo libro di George R. R. Martin, ovvero "La danza dei draghi".
Fra questi c'è anche una controversa scena di nudo che coinvolgerà Cersei Lannister, la perfida - ma bellissima - regina e madre di ben due re di Westeros.

FAI IL QUIZ: Quanto conosci la serie TV di Game of Thrones?

La nuova stagione della serie TV andrà in onda la prossima primavera ma, visto che la produzione è davvero milionaria, le riprese sono già in corso.
A Dubrovnik, in Croazia, vengono filmate tutte le scene ambientate ad Approdo del Re e proprio nella capitale balcanica è nato un potenziale problema.

La città croata di Dubrovnik
Sembra un po' Approdo del Re, no?

La scena con Cersei nuda che esce dal Grande Tempio di Baelor (la chiesa di St. Nicholas) - e cammina per Approdo del Re fino al castello, infatti, è stata dapprima vietata. Questo perché la chiesa segue un rigido codice contro la sessualità in pubblico e il corpo nudo dell'attrice Lena Headey avrebbe significato un oltraggio al luogo sacro.

LEGGI ANCHE: George R.R. Martin: "Non morirò prima di finire i miei libri, vaff..."

La scena è davvero molto importante negli eventi di Game of Thrones e così l'ipotesi di un taglio è stata subito scartata. Fortunatamente, però, la produzione ha trovato un accordo con la film commission croata: le scene all'interno del tempio verranno girate in un teatro di posa, mentre quelle in qui Cersei cammina nuda per la strada saranno ambientate a Dubrovnik.
Tutto è bene quel che finisce bene.

L'attrice Lena Headey nei panni di Cersei Lannister

La quinta stagione della serie, dunque, rimarrà fedele ai libri di Martin: la scena di nudo in questione, seppur pruriginosa, è essenziale nella storia di Westeros.
Noi non vediamo l'ora di vedere i nuovi episodi della serie, intanto gustiamoci un'altra scena piuttosto chiacchierata, quella dello "stupro" che coinvolge ancora una volta Cersei:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV