Mouse roventi

In arrivo quattro nuovi film su Robin Hood (separati)

A Hollywood stanno preparando ben quattro nuovi film su Robin di Loxley e la sua banda. Sono quattro gli studios al lavoro su altrettanti progetti, piuttosto diversi fra loro.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sembra che la Foresta di Sherwood sarà piuttosto affollata in futuro. Con l'ultima notizia che Warner ha cominciato a lavorare su un nuovo film di Robin Hood siamo a quattro studios che hanno in sviluppo dei progetti sul famoso arcere del 12esimo secolo.
Oltre a Warner, infatti, stanno lavorando a un film su Robin di Loxley anche Lionsgate, Disney e Sony.

Lionsgate ha in cantiere Robin Hood: Origins, un titolo che ha portato bene agli X-Men. Il copione del film sarà firmato da Joby Harold (colui che ha lavorato alla serie King Arthur di Guy Ritchie), mentre come produttori ci saranno Appian Way e Safehouse Pictures. 
Si dice che il film adotterà un approccio alla Batman Begins, qualunque cosa significhi.

Anche Disney ha un film in sviluppo e si chiamerà Nottingham & Hood: si tratterà di un prodotto per tutta la famiglia alla Pirati dei Caraibi. La produzione è affidata a The Picture Company.

Sony, infine, ha pagato un millione di dollari per una bozza di Cory Goodman (Priest) e Jeremy Lott, con la produzione della Aperture. Questo film è descritto come un mix fra Fast & Furious e Mission: Impossible, una scarica di adrenalina che non ha molto senso se pensiamo al protagonista: un arcere del 12esimo secolo. Il produttore? Jerry Bruckheimer, ovviamente.

Hollywood non si è mai fatta troppi problemi quando si tratta di film. Ad esempio c'è un nuovo film su Re Artù - intitolato Man at Arms - e la cosa non ha fermato la serie di Guy Ritchie, oppure possiamo pensare ai due biopic su Tupac in lavorazione in questo periodo.
Detto questo, quattro film su Robin Hood ci sembrano un po' troppi e la cosa potrebbe portare ad una gara per chi uscirà prima al cinema.

L'ultimo Robin Hood del cinema aveva le sembianze di Russell Crowe e la direzione di Ridley Scott: il film ha guadagnato 300 milioni di dollari, è vero, ma il budget per realizzarlo è stato di 200 milioni. Non è stato un grandissimo successo.
Quale dei quattro nuovi film centrerà il bersaglio?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV