Mouse roventi

Colpo di scena: il prossimo MacGyver sarà una donna

Il futuro di MacGyver è rosa. Il creatore della serie originale ha indetto un concorso per trovare idee per una nuova serie TV con una protagonista femminile. Ecco come partecipare.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

MacGyver nella serie originale

Chiariamo subito una cosa: il reboot di MacGyver non si farà. Nè ora, nè (speriamo) mai.

Le avventure di questo supereroe dell'ingegneria però potrebbero continuare a vivere sotto un'altra forma. Una decisamente femminile.

Lee Zlotoff, il creatore della serie originale, ha da poco lanciato uno sfizioso contest online. Scrittori da tutto il mondo sono invitati a inviare la loro idea per un nuovo show televisivo.

MacGyver nella serie originale

Le regole sono semplici: la protagonista, rigorosamente una donna, o il tema centrale dello script devono avere a che fare con l'ingegneria. La storia deve intrattenere più che educare e risultare affascinante a studenti (anzi, studentesse) delle scuole medie.

Motivo? Dopo la creazione di MacGyver, Zlotoff ha incontrato molte persone che hanno deciso di diventare ingegnere perché ispirate dallo show. Adesso, lui e il suo team vogliono ricreare questo fenomeno per portare donne nel mondo della scienza.

The Next MacGyver (Il prossimo MacGyver) è pronto a regalarci una nuova eroina.

I 5 vincitori del concorso avranno l'occasione di sviluppare il concetto presentato con l'aiuto di un team di professionisti.
Se tutto andrà bene, noi potremmo ritrovarci con un nuovo show televisivo decisamente da guardare. E che, per una volta, non ci rovinerà per niente i miti dell'infanzia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV