Mouse roventi

Prometheus 2 arriva a maggio 2017: ecco i primi dettagli

Elizabeth e David riprenderanno la ricerca degli Ingegneri a maggio 2017. L'ha rivelato il regista Ridley Scott insieme ad altri particolari di Prometheus 2.
David nel primo Prometheus, il cui sequel arriverà nel 2017

Le riprese di Prometheus 2 inizieranno tra poco.
Ridley Scott si metterà al lavoro sul film nel febbraio 2016, anziché a gennaio come si pensava in precedenza. Il set sarà organizzato in Canada o Australia.

Il sequel potrebbe intitolarsi Paradise, e vedrà ufficialmente il ritorno di Michael Fassbender.
Il regista lo aveva anticipato tempo fa ma, visti i crescenti impegni dell'attore, i fan del franchise avevano cominciato ad avere qualche dubbio sulla sua partecipazione al progetto.

David, invece, sarà ancora una volta al fianco di Elizabeth (Noomi Rapace) e l'accompagnerà nella sua ambiziosa ricerca nello spazio. Scott lo ha rivelato insieme ai primi particolari sulla trama del sequel, che riprenderà la storia dove il primo film l'aveva lasciata.

[Elizabeth] dice di voler andare nel luogo da cui provengono gli Ingegneri, non nel luogo da dove proviene lei. Credo che il sottotesto del primo film fosse un po' elaborato e pomposo, ma fa una buona domanda: chi ci ha creato? [...] Anche Stephen Hawking dice di non esserene più sicuro. Non crede più nel big bang.

Gli Xenomorfi torneranno in Alien 5

Se gli Ingegneri avranno un ruolo importante nel nuovo Prometheus, gli alieni xenomorfi potrebbero trovarsi esclusi anche da questa pellicola.
Non preoccuparti, però: ne vedrai in abbondanza in Alien 5, dove Neill Blomkamp sta preparando il ritorno di Ellen Ripley e Hicks. E sì: Sigourney Weaver è a bordo anche per questa avventura.

Prometheus 2 è atteso nella sale americane per il 20 maggio 2017; Alien 5 seguirà lo stesso anno, in una data ancora da definire.
Le due pellicole attingeranno alla stessa mitologia, ma prenderanno strade del tutto indipendenti.

Quale ti attira di più?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV