Mouse roventi

Prometheus 2 inizia le riprese a gennaio 2016

Ridley Scott inizierà le riprese dell'atteso sequel di Prometheus il prossimo gennaio. I particolari sulla trama sono ancora scarsi, ma gli xenomorfi potrebbero essere assenti.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena di Prometheus

Ridley Scott è pronto a iniziare le riprese di Prometheus 2.

La rivista Total Film ha svelato che il regista tornerà sul set a gennaio 2016, dopo aver terminato tutti gli impegni con The Martian, in uscita questo novembre.

Il sequel del film è molto atteso dai fan della saga, che adesso vedranno il franchise espandersi ulteriormente grazie all'Alien di Neill Blomkamp.

I dettagli su entrambe le pellicole sono ancora pochi. Il dato certo è il ritorno di alcuni personaggi: Ripley e Hicks nel caso di Alien, e Elizabeth e David in quello di Prometheus.
Qualche tempo fa, Ridley Scott ha fatto presente che in quest'ultimo non ci saranno alieni xenomorfi:

Non si può proporre altro ringhiare. Penso di dover proporre qualcosa di più interessante. E penso che abbiamo trovato i prossimi passi da percorrere. Credo che gli Ingegneri siano stati un buon inizio.

Anche il personaggio di David dovrebbe subire qualche cambiamento, con diverse unità androidi in arrivo sempre con il volto di Michael Fassbender.

Alien 5 e Prometheus attingeranno alla stessa mitologia, ma funzioneranno in maniera del tutto indipendente. Scott supervisionerà entrambi i progetti in qualità di produttore esecutivo, e assicurerà così la continuità narrativa delle pellicole.

Prometheus 2 è stato scritto (e riscritto) da Jack Paglen e Michael Green. La pellicola, originariamente prevista per un'uscita nel marzo del 2016, potrebbe arrivare nelle sale nel 2017.

Hai un buon presentimento per questo film?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV