Mouse roventi

Preacher, la serie TV ha il suo Cassidy: è Joseph Gilgun

Il cast della serie TV basata su Preacher è sempre più completo. Annunciato anche l'attore che interpreterà il vampiro irlandese Cassidy: si tratta dell'inglese Joseph Gilgun.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Joseph Gilgun e il personaggio di Preacher Cassidy

L'adattamento televisivo del fumetto Preacher procede spedito verso la produzione dell'episodio pilota. Attualmente la serie è in fase di casting e, anche se manca ancora il nome dell'attore che interpreterà Jesse Custer, gli altri ruoli sono in fase di assegnazione.
L'ultimo aggiornamento riguarda un personaggio chiave per la storia, quello del vampiro irlandese Cassidy.

Assieme alla fidanzata Tulip, infatti, Cassidy è il compagno inseparabile del predicatore Jesse Custer durate il suo vagabondare e nella serie avrà il volto dell'attore inglese Joseph Gilgun.

Gilgun, dunque, dovrà interpretatre il bellicoso e violento vampiro, amante delle belle donne, dell'alcol e di ogni argomento di conversazione. Dalla cultura pop alla flatulenza.

L'attore inglese si aggiunge dunque agli altri due nomi confermati per il cast di Preacher: Ruth Negga nel ruolo di Tulip e Ian Colletti in quello di Facciadiculo.
Non sappiamo ancora chi vestirà i panni di Jesse Custer, il personaggio principale, anche se le indiscrezioni danno Dominic Cooper come favorito.

Il fumetto è stato opzionato molte volte per diversi adattamenti filmici: la versione della AMC però sembra l'unica che vedrà la luce, con una potenziale messa in onda nel 2016.

L'episodio pilota sarà girato da Seth Rogen ed Evan Goldberg, che hanno anche scritto il copione assieme al produttore Sam Catlin (Breaking Bad).
Inutile dire che ci aspettiamo grandi cose!

Che ne dici di Joseph Gilgun nel ruolo di Cassidy? Facci sapere nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV