Mouse roventi

Preacher, la serie TV avrà Dominic Cooper come protagonista?

Sembra che la serie TV basata sul fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon abbia trovato chi impersonerà Jesse Custer: si parla dell'attore Dominic Cooper.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il fumetto Preacher e Dominic Cooper

L'adattamento televisivo di Preacher, fumetto cult di Garth Ennis e Steve Dillon, è sempre più vicino all'inizio della produzione, quindi il casting è ormai un aspetto che non si può più ignorare.

Il protagonista della storia, il predicatore Jesse Custer, deve essere dotato di una presenza scenica carismatica e potente. Trovare un degno attore che impersoni al meglio questo ruolo è qualcosa di molto difficile e sarebbe già metà dell'opera.
L'altra metà dell'opera è una buona sceneggiatura, cosa che il pilota di Preacher ha, quindi resta solo il casting da ultimare. 

Copertina del fumetto Preacher

Nella lista dei papabili Jesse Custer, al momento, svetta il nome di Dominic Carter, che vanta già ruoli da badass con una certa parlantina. Ha interpretato Howards Stark in Agent Carter e in Captain America - Il primo Vendicatore.
Ora sembra dovrà impersonare il tormentato predicatore Jesse, un modesto prete di provincia che ad un tratto di ritrova con il potere della Parola di Dio. In altre parole, se ti dice di fare qualcosa non hai altra scelta se non obbedire, spesso letteralmente.

Per il momento non c'è ancora nulla di certo, anche se ci aspettiamo delle notizie a breve.

Preacher è uno dei migliori fumetti degli anni '90, con un'atmosfera che sta a metà fra The Walking Dead (il miglior amico di Jesse è un vampiro che ama le feste e l'alcol) e la pazzia e la tensione di Breaking Bad.
In altre parole, è una perfetta serie per la AMC, che ha prodotto  proprio i suddetti successi.

Speriamo che Preacher arrivi presto e sia realizzata in modo degno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV