Mouse roventi

Preacher, ecco l'attore che sarà lo sceriffo padre di Facciadiculo

Il castingo della serie TV basata su Preacher procede bene: abbiamo anche lo sceriffo Hugo Root. A vestire i panni del padre di Facciadiculo sarà l'attore W. Earl Brown.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

W. Earl Brown, Hugo Root e Facciadiculo

L'adattamento del fumetto cult Preacher in una serie TV targata AMC procede spedito. Dopo aver scritturato Dominic Cooper per il ruolo di Jesse Custer, infatti, la produzione ha messo sotto contratto un attore per il ruolo di un supercattivo davvero bastardo: lo sceriffo Hugo Root.
A vestire i sudici panni dell'uomo di legge padre di Facciadiculo sarà W. Earl Brown, veterano della serie TV Deadwood.

Assieme a Brown, inoltre, ci sarà anche Elizabeth Perkins (Big, I Flintstones), che interpreterà una misteriosa nuova figura: Vyla Quinncannon.

Come rivela Deadline, Brown sarà lo sceriffo redneck Hugo Brown che fa il duro ma ha una vulnerabilità: il figlio deforme Facciadiculo, che nella serie avrà le sembianze - per così dire - di Ian Colletti.

L'attore W. Earl Brown

Quanto a Elizabeth Perkins, il ruolo di Vyla Quinncannon è totalmente nuovo ma il cognome è lo stesso di un altro supercattivo dei fumetti, che gestisce un macello locale e ha conosciuto il padre di Jesse.

Per chi non conoscesse Preacher, si tratta di un fumetto cult degli anni '90 firmato da Garth Ennis e Steve Dillon in cui viene raccontata la storia di un tormentato predicatore (Jesse Custer) che si unisce ad una misteriosa creatura nata dall'incrocio fra un demone e un angelo.
Questo gli dà il dono della Parola di Dio: chi ascolta un suo ordine lo deve portare a termine, per forza.

Assieme alla fidanzata Tulip e al vampiro irlandese Cassidy, Jesse si mette in viaggio per trovare veramente Dio.

Nonostante Preacher sia stato opzionato per una serie diverse volte, questa sembra essere quella buona con una potenziale messa in onda nel 2016. Il produttore esecutivo del pilota è Sam Catlin (Breaking Bad) assieme a Seth Rogen e Evan Goldberg, che si occuperanno anche di dirigere l'episodio zero di cui hanno curato anche il copione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV