Mouse roventi

PopCorn Time chiude i battenti: gli snack gratuiti sono finiti!

Cattive notizie per gli amanti dello streaming gratuito: popcorntime.io ha ufficialmente chiuso i suoi server. Il servizio non tornerà online.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il servizio pirata popcorntime.io non è più disponibile

Alla fine, siamo arrivati alla fine del barattolo. Spero che ti sia goduto lo snack a dovere, perché PopCorn Time ha appena chiuso i battenti.

I disservizi sono iniziati mercoledì scorso, e sono stati abbastanza gravi da far temere il peggio. Questa volta il panico era più che giustificato: dopo una serie di tentativi falliti di tenere in vita il servizio, il Netflix pirata ha salpato l'ancora.

Ad essere chiuso è popcorntime.io, che aveva già subito il colpo dell'abbandono di alcuni sviluppatori. La causa scatenante affonderebbe le radici in problemi legali di vario tipo. Poi sono arrivati anche grossi disagi legati al controllo del dominio.

Negli ultimi giorni qualcuno ha manomesso la nostra infrastruttura, in particolare il nostro servizio DNS, e non riusciamo a convincere il nostro provider che siamo noi e vogliamo tornare online.

I server di popcorntime.io sono stati chiusi

Il desiderio di tornare online a questo punto non verrà mai realizzato. Lo sviluppatore di PopCorn Time Wally ha informato Torrent Freak di aver chiuso per sempre i server di popcorntime.io, la versione del servizio più popolare, e di aver cancellato i dati che potrebbero aver recato danno agli altri che hanno lavorato al progetto.

E adesso? Adesso rimane da vedere se i popcorn torneranno con un nuovo sapore, o se gli utenti si rassegneranno a seguire altre vie.
Alcuni degli originari sviluppatori di PopCorn Time avevano già annunciato qualche giorno fa l'arrivo di Project Butter: una versione del servizio che ospiterà solo contenuti legali. 

Coincidenza vuole, che Netflix sia sbarcato in Italia proprio in questi giorni. L'addio a PopCorn Time potrebbe aiutare il servizio streaming ad acquisire ancora più clienti.

E tu ora che farai: ti darai al burro o cercherai un altro spacciatore di snack gratuiti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV