Mouse roventi

Perché l'Avvoltoio è collegato a Iron Man in Spider-Man: Homecoming

Il co-produttore Eric Hauserman Carroll lascia intendere che Iron Man e l'Avvoltoio sono molto simili in Spider-Man: Homecoming, film che riporta l'Uomo Ragno nel MCU.
Michael Keaton è l'Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming

Oltre a esaltarci, il nuovo trailer di Spider-Man: Homecoming ha portato con sé anche qualche informazione aggiuntiva sul film. Tra tutte, una precisazione fatta dal co-produttore Eric Hauserman Carroll a USA Today ha sconvolto i fan perché collega Adrian Toomes alias l'Avvoltoio a Iron Man: "Diventa una sorta di Tony Stark oscuro" per poi aggiungere nella stessa intervista 

Pensa che quando avrà denaro e potere, avrà anche maggior controllo sulla sua vita.

La genesi del villain – interpretato da Michael Keaton – racconta  di un grande affarista rovinato dall'invadenza di Tony Stark anche nel campo della messa in sicurezza e delle riparazioni da attuare nei luoghi devastati dagli scontri tra supereroi e supercriminali. Situazione che spinge l'uomo a vendere tecnologia aliena e ad accompagnarsi ai noti Shocker e Riparatore, entrambi già sul libro nero di Spider-Man.

Nei fumetti, nonostante una ferocia mostrata a sprazzi negli anni, il vegliardo rapinatore ex ingegnere Adrian Toomes indossò l'esoscheletro di Avvoltoio, da lui inventato, solo dopo essere stato truffato dal suo socio. Inoltre, quando nel mezzo della sua carriera criminale uccise accidentalmente Nathan Lubensky, uno spasimante di zia May, finì per pentirsi; poiché era stato ospite come lui nella casa di riposo gestita dalla gagliarda zietta di Peter. 

Vulture batte Spider-Man
La prima apparizione di Adrian Toomes alias Avvoltoio in The Amazing Spider-Man

In Spider-Man: Homecoming il rapporto tra il giovane di Peter Parker e il suo mentore Tony Stark resta il nocciolo su cui verte il rilancio del tessiragnatele sul grande schermo. Lo è diventato in seguito al successo del Marvel Cinematic Universe, fattore che ha convinto Sony a non tentare l'ennesimo reboot ma a unire le forze (momentaneamente) con i Marvel Studios, finendo per assecondare anche il desiderio dei fan che volevano l'Uomo Ragno tra gli Avengers.

Forse, l'idea di legare il film al personaggio interpretato negli anni dall'iconico Robert Downey Junior, è stata una rivincita dei Marvel Studios nei confronti di chi detiene ancora i diritti cinematografici del loro personaggio. Allora, dopo averle suonate all'Avvoltoio, quale dei due supereroi vincerà veramente il cuore dei fan?  

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV