Mouse roventi

Ecco perché l'Hulk Grigio è stato escluso da Avengers: Age of Ultron

L'Hulk Grigio dell'universo cinematografico non avrebbe avuto nulla a che fare con la versione presente nei fumetti Marvel. Ecco la verità sul personaggio.
Hulk contro un esercito di Ultron

Se hai seguito da vicino le vicende di Avengers: Age of Ultron, forse saprai già che l'Hulk Grigio avrebbe dovuto fare la sua apparizione nel film.

Il personaggio era tanto vicino dall'arrivare sul grande schermo che alcuni fan avevano persino trovato alcuni gadget ufficiali che lo raffiguravano.
Qualche mese fa, i responsabili di Industrial Light Magic avevano fornito una spiegazione sommaria del perché non c'è riuscito:

Hulk avrebbe dovuto diventare grigio quando è arrabbiato durante la sequenza con l'Hulkbuster, ma, hey, alla fine tutti volevano il grosso ragazzone verde. Alla fine abbiamo cambiato i suoi occhi per rendergli più accigliati quando è sotto l'influenza di Scarlet Witch.

In una recente intervista a Screenrant, il supervisore degli effetti visivi Christopher Townsend ha elaborato la risposta. Per riassumere, Whedon e il suo team avevano paura che un Hulk grigio avrebbe confuso il pubblico.

La versione del personaggio che sarebbe apparsa, infatti, non avrebbe avuto niente a che fare con l'Hulk Grigio dei fumetti:

Abbiamo iniziato a giocare con un corpo deformato con un volto deformato, con un occhio più largo dell'altro. Sapete, i denti storti, la bava, gli occhi rossi e tutta quella roba.

L'Hulk grigio in alcuni gadget di Avengers: Age of Ultron

Il team poi ha iniziato a giocare coi colori, desaturando la pelle di Hulk e cercando di sottolineare la sua follia in vari modi.
Alla fine, si era arrivati a un grigio profondo che avrebbe dovuto rendere al meglio il suo mutamento sotto l'influenza di Scarlet Witch.

Insomma: niente di più lontano da Joe Fixit, l'Hulk Grigio noto ai lettori Marvel come una versione molto più calma e razionale del solito Hulk.

Abbiamo provato qualche inquadratura con la versione ingrigita. [...] Alla fine abbiamo cambiato idea e l'abbiamo reso più verde... non volevamo confondere la gente creando un nuovo personaggio in quel modo. [...] Ma siamo arrivati a creare un look piuttosto estremo per lui.

Altre versioni di Hulk faranno la loro comparsa sul grande schermo?
Per ora Marvel non si è sbilanciata, ma Mark Ruffalo è convinto che gli Studi abbiano in programma una grossa rivelazione per il personaggio: una che gli è costata l'apparizione in Capitan America: Civil War.

Vota anche tu!

Ti piacerebbe vedere altre versioni di Hulk al cinema?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Ti piacerebbe vedere altre versioni di Hulk al cinema?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV