Mouse roventi

Ecco perché George Lucas non vuole più essere il regista di Star Wars

Il franchise di Star Wars potrebbe andare avanti per sempre, ma George Lucas non ha intenzione di tornare alla regia. Ne ha avuto abbastanza delle critiche.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

George Lucas fa ciao ciao alla regia di Star Wars

George Lucas sarà anche il dio creatore di un universo lontano lontano, ma ha rinunciato da tempo a esserne ancora il regista. Anzi, proprio non vuole tornare dietro la camera da presa.

In una recente intervista a Vanity Fair, Lucas ha spiegato il motivo per cui ha deciso di optare per un ruolo più passivo nel franchise.
La verità è che non ha alcuna voglia di fare i conti con critiche e discussioni che metterebbero in catene il suo spirito creativo:

"Fai un film e tutto quel che succede è che vieni criticato. La gente prova a prendere decisioni su quel che farai ancora prima che tu l'abbia fatto.

Sapete, non è divertente. Non si può sperimentare. Non si può fare niente. [Bisognerebbe] fare le cose in un certo modo, e a me questo non piace. Ho cominciato la mia carriera con dei film sperimentali, e voglio tornare a farli. Ma, ovviamente, nessuno vuole vedere dei film sperimentali!"

George Lucas non è nel team creativo di Star Wars 7
Il cast e il team creativo di Star Wars 7

Beh, di certo Lucas ha avuto a che fare con parecchie critiche - specie visto che continua a confermare il suo amore e la sua devozione per Jar Jar Binks.

Per Star Wars: Il Risveglio della Forza, il regista ha passato il testimone a JJ Abrams. A giudicare dallo scambio di battute che i due hanno nella video-intervista, c'è un problemino rimasto irrisolto: il destino dei nipoti di Darth Vader.

Con o senza Lucas al comando delle truppe, comunque, l'impero di Star Wars continuerà a espandersi.

Disney avrebbe piani non troppo segreti per trasformarlo in un "forever franchise": un film all'anno continuerà la sua corsa nei secoli dei secoli, trilogia dopo trilogia, 

Nel frattempo, accontentiamoci di iniziare una nuova trilogia con Episodio VII. Il Risveglio della Forza arriverà nei cinema italiani tra meno di un mese, il 16 dicembre 2015.
Ecco un nuovo promo con protagonista Finn da gustarti mentre aspetti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV