Mouse roventi

Pacific Rim 2 è rimandato, forse per sempre

I Jaeger forse non riprenderanno mai lo scontro coi kaiju: Pacific Rim 2 è stato rimandato, e forse cancellato dai piani di Legendary. Anche Hellboy 3 ne subirà le conseguenze?

Il destino di Pacific Rim 2 è diventato incerto.

Guillermo del Toro avrebbe dovuto iniziare le riprese del sequel questo novembre, ma si è scontrato con un ostacolo che pare insormontabile.
Nel bel mezzo della scaramuccia tra Legendary, Universal e Warner Bros. per i diritti di distribuzione di alcuni film, il progetto è stato rimandato a data da destinarsi. Forse addirittura nel giorno del mai.

Pacific Rim: Maelstrom ci aveva promesso un epico scontro tra jaeger e nuovi kaiju. Il budget per realizzarlo, però, al momento è ritenuto un rischio troppo grande per procedere oltre.

Il che è un peccato, visto che la produzione aveva già fissato una data di uscita, il 4 agosto 2017, e Del Toro aveva già steso un copione con Travis Beacham e Zak Penn.
Chalie Hunnam, Charlie Day, Burn Gorman e Rinko Kikuchi avrebbero dovuto riprendere i loro ruoli nel nuovo capitolo, strettamente legato a un futuro Pacific Rim 3.

Hellboy 3 potrebbe essere ostacolato dalla cancellazione di Pacific Rim 2

L'ibernazione del progetto potrebbe avere grosse conseguenze anche su altri film di Legendary. Oltre allo scontro tra Jaeger e Godzilla suggerito da Del Toro, c'è il sospetto che venga ostacolato anche Hellboy 3.
L'eventuale successo di Pacific Rim 2 avrebbe potuto aprire la strada al capitolo conclusivo della trilogia con Ron Perlman, che sta lottando per riportare l'eroe al cinema.

Per ora, comunque, sembra che dopo Del Toro sarà impegnato con un progetto misterioso, forse indirizzato a un pubblico giovane.

Tra l'incertezza generale, Legendary e Warner Bros. continueranno coi loro piani per altri film di enormi proporzioni.
La mostruosa trilogia composta da King Kong: Skull Island, Godzilla 2 e Godzilla vs King Kong si fa sempre più vicina a diventare realtà. Ci sarà solo da superare qualche problema di dimensione per mettere lo scimmione alla stessa altezza del kaiju.

C'erano commenti che dicevano: 'King Kong deve essere alto come l'Empire State Building invece che appendercisi!'. [...] Ma Legendary è convinta di poter pensare a una spiegazione razionale sul perché Kong e Godzilla possano scontrarsi, e forse diventare alleati.

Tu cosa ne pensi: Del Toro riuscirà a continuare la saga di Pacific Rim?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV