Mouse roventi

La nuova stagione di X-Files è stata annunciata ufficialmente

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni è arrivato l'annuncio ufficiale: questa estate cominceranno le riprese di una nuova stagione di X-Files, sempre con i Mulder e Scully che conosciamo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pochi giorni fa era circolata l'indiscrezione e ieri sera è arrivata la conferma: la nuova stagione di X-Files si farà! A confermare i rumors è stata la FOX, che ha rivelato i primi dettagli sul ritorno di Mulder e Scully.
I due investigatori del paranormale, ovviamente impersonati da David Duchovny e Gillian Anderson, saranno protagonisti di sei nuovi episodi.

A lavorare al copione, come si era vociferato, ci sarà ancora Chris Carter, creatore della serie e pilastro delle nove stagioni precedenti che sono andate in onda da 1993 al 2002.

Carter stesso ha dichiarato: "Penso che sia stata una 'pausa pubblicitaria' di 13 anni. La buona notizia è che il mondo è diventato solo un tantino più strano, un momento perfetto per raccontare queste sei storie".

Le riprese della nuova stagione di X-Files cominceranno quest'estate mentre la data di messa in onda è ancora ignota ma verrà annunciata più avanti. Probabilmente una finestra temporale plausibile è agli inizi del 2016 ma non ci sono certezze.
Della trama non si sa ancora nulla però Carter ha davanti a sé due strade: riprendere dalla nona stagione o continuare la narrazione iniziata con il film del 1998.

Fox Mulder e Dana Scully in X-Factor

X-Files nelle sue nove stagioni non ha solo raccolto 16 Emmy, è anche diventata una serie TV che ha contribuito a formare la cultura pop mondiale. Il tutto sempre rimanendo una vera e propria gemma per gli appassionati di sci-fi, paranormale e alieni.

Le prime notizie sul ritorno di Mulder e Scully sono arrivate all'inizio dell'anno, quando i manager di FOX hanno ammesso di essere al lavoro sul progetto e sul reboot di un'altra serie cult, Prison Break. Di quest'ultima, purtroppo, non si è saputo più nulla.

Ad ogni modo la nuova stagione di X-Files, seppur breve, farà felici i tantissimi fan della serie e, chissà, potrebbe anche essere una prova per un eventuale ritorno in pianta stabile di Mulder e Scully.
Voglio crederci!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV