Mouse roventi

No, Leonardo DiCaprio non sarà Vladimir Putin sul grande schermo

La casa produttrice del biopic su Vladimir Putin ha smentito la notizia diffusa dalla televisione russa: Leonardo DiCaprio non farà parte del cast del film.
Leonardo DiCaprio non interpreterà Putin al cinema

Secondo la televisione russa Dozhd, Leonardo DiCaprio vestirà i panni di Vladimir Putin nel biopic in preparazione a Londra.

Da redivivo a potente statista: il passo poteva sembrare breve! Si tratta però di una notizia infondata, l’attore non fa parte del progetto.

Come riporta TheWrap, la produzione ha chiarito di essere ancora in fase di selezione. I candidati possibili per il ruolo sono addirittura quattro, ma tra questi non c’è Leonardo DiCaprio.

Ma lui sarebbe stato interessato? In realtà, la voce si è diffusa perché l’attore americano avrebbe dichiarato apertamente che gli sarebbe piaciuto interpretare Putin.

La dichiarazione risale al 2010, quando partecipò insieme allo statista russo ad un vertice a San Pietroburgo. Si trattava di una conferenza per la protezione della tigre siberiana.

Probabilmente a Putin stesso non sarebbe dispiaciuto vedersi sul grande schermo con le sembianze di DiCaprio.

In occasione della famosa conferenza, il motore dell’aereo su cui volava l'attore ebbe un problema e il pilota fu costretto ad eseguire un atterraggio di emergenza.

E come si comportò DiCaprio in quelle difficili circostanze? Dopo averlo visto sopravvivere agli attacchi degli indiani, all’aggressione di un orso e alla violenza delle cascate in The Revenant, pensi che avrebbe mai potuto rinunciare a partire?

Ebbene, pur di presenziare all’evento, prese un aereo privato e volò in Russia. Nel commentare l’accaduto Putin lo definì “un uomo autentico”

Purtroppo però il presidente russo non avrà il piacere di un tale alter ego sullo schermo. Dovrà accontentarsi di uno dei quattro misteriosi attori ancora al vaglio della produzione.

Cosa ne pensi? Leonardo DiCaprio avrebbe potuto essere un Putin cinematografico credibile?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV