Mouse roventi

Nintendo, ecco la commovente lettera inviata da un bambino non vedente

Un bambino non vedente ha inviato una lettera a Nintendo e ha ottenuto un'incredibile risposta da parte della famosa casa giapponese.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le icone Nintendo si mostrano in un artwork di gioco

Nintendo si è sempre dimostrata una azienda attenta e disponibile verso i suoi fan, e questa incredibile storia non fa altro che valorizzare ulteriormente il suo status.

Hibiki Sakai è un bambino giapponese a cui è stata diagnosticata una terribile malattia agli occhi, alla tenerà età di un anno e mezzo. Per salvarlo è stato necessario un difficile intervento chirurgico che lo ha reso completamente cieco.

Ma Hibiki non si è perso assolutamente d'animo e ha coltivato, nel corso degli anni, la sua passione per i videogames. In particolar modo, il titolo che gli ha permesso di giocare nonostante il suo handicap visivo è stato Rhythm Tengoku, un videogame musicale che può essere utilizzato anche da chi è affetto da cecità. Ecco un video che mostra il suo funzionamento:

Il bambino ha quindi deciso, di sua spontanea volontà, di inviare una commovente lettera a Nintendo, ringraziandola per aver realizzato questo gioco. Ecco una foto del documento:

La dolce lettera di un bambino non vedente alla NintendoIGN

Questa la traduzione delle sue dolci parole:

Cara Nintendo, mi chiamo Hibiki Sakai e frequento le elementari. Sono cieco, ma ho sempre amato i videogiochi ma purtroppo non ce ne sono molti a cui posso dedicarmi. L'unico titolo con cui posso veramente divertirmi è Rhythm Tengoku, quindi vorrei che ne faceste altri e anche più difficili. Credo che ci siano molti bambini con problemi alla vista e questi videogiochi possono aiutarli a superare la loro difficile condizione. Vi supporterò sempre!

La risposta di Nintendo non si è fatta attendere ed è arrivata dopo pochi giorni sotto forma di lettera scritta totalmente in braille. Ecco una foto che testimonia il gesto della software house:

Nintendo risponde alla lettera del bambino non vedenteIGN

Grazie mille per averci inviato la tua lettera. Siamo davveri felici di sentire che ti è piaciuto giocare ai titoli della serie Rhythm Tengoku. Abbiamo passato la tua lettera al dipartimento di sviluppo di Nintendo e seguiremo assolutamente il tuo consiglio. Vogliamo continuare a creare giochi con cui tutti possano divertirsi. Grazie mille per il tuo supporto!

Una storia davvero incredibile, dunque, che insegna a non arrendersi mai e a coltivare sempre le proprie passioni come ha fatto il giovane Hibiki.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV