Mouse roventi

Nike HyperAdapt 1.0: arrivano le scarpe di Ritorno Al Futuro

Le scarpe di Ritorno Al Futuro sono arrivate nel presente: si chiamano Nike HyperAdapt 1.0 ed hanno dei sensori sulla suola per stringersi intorno al piede.
Nike HyperAdapt 1.0, le scarpe ispirate a Ritorno Al Futuro

Stavi aspettando anche tu le scarpe auto allaccianti di Ritorno Al Futuro? Ebbene, sono arrivate e si chiamano Nike HyperAdapt 1.0.

Lo aveva annunciato Michael J. Fox in persona, promettendo che le scarpe sarebbero state presentate nella primavera del 2016: la promessa è stata mantenuta.

Come sottolinea però il Daily Mail, le Nike HyperAdapt 1.0 non sono esattamente le Nike MAG del film.

Si tratta di un modello capace di adattarsi al piede dell’utilizzatore, stringendosi automaticamente quando si cammina. La suola contiene infatti un sensore all’altezza del tallone, che assolve proprio a questa funzione. Non solo, ai lati della scarpa ci sono dei pulsanti che servono per sistemare a piacimento la vestibilità della scarpa.

Le scarpe sono troppo strette? Schiacci il pulsante e le allenti. Le scarpe sono un po’ larghe? Schiacci il pulsante e le stringi. Forse non si allacciano esattamente da sole, ma sono sicuramente un passo verso il futuro!

Le Nike HyperAdapt 1.0 saranno disponibili solo per gli utenti di Nike+ e saranno in vendita da Natale 2016.

 
La suola delle scarpe Nike HyperAdapt 1.0
La suola delle Nike HyperAdapt 1.0

Se invece stai aspettando le vere Nike MAG, ci sarà la vendita di una edizione limitata tramite asta. Tutti i ricavati andranno alla fondazione per la cura del Parkinson di Michael J.Fox.

Metti da parte qualche soldo e tieniti pronto, la data dell’asta verrà annunciata nella primavera del 2016 sulla pagina ufficiale Twitter di Nike.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV