Mouse roventi

Niente alieni xenomorfi nel sequel di Prometheus

Avete presente Prometheus, ovvero il prequel della saga di Alien? Bene, sembra che il secondo episodio sia quasi certo ma, rivela il regista Ridley Scott, non ci saranno più xenomorfi. Intanto si parla anche di Blade Runner 2...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alieno Xenomorfo in Prometheus

Buone notizie per gli amanti della fantascienza: Ridley Scott ha intenzione di girare il seguito di Prometheus, ovvero il prequel della saga di Alien uscito nel 2012.
La pellicola ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino, quindi un seguito ha avuto il benestare degli studios americani. Il nuovo film, però, non mostrerà più la creatura partorita dalla mente di Giger.

LEGGI ANCHE: H.R. Giger, l'artista che ha ideato Alien, è morto

Lo ha detto proprio Ridley Scott stesso a Yahoo Movies: "La bestia è finita, andata. Sono stato fortunato a incontrare Giger in passato. È molto difficile ripetersi". E ancora: "Dopo quattro [film, n.d.r.] penso che la cosa sia andata a morire un po'. Non si può proporre altro ringhiare. Penso di dover proporre qualcosa di più interessante. E penso che abbiamo trovato i prossimi passi da percorrere. Credo che gli Ingegneri siano stati un buon inizio".

ingegnere in Prometheus

Nel prossimo Prometheus, dunque, ritroveremo Elizabeth Shaw (l'attrice Noomi Rapace) e il cyborg David (Michael Fassbender) sulla nave spaziale degli Ingegneri dopo il casino successo sulla luna LV-223.
David, lo ricordiamo, è senza corpo.

Il film, dopo 15 riscritture del copione, sarebbe pronto per essere girato e dovrebbe uscire il 4 marzo 2016. Insomma, c'è da aspettare.

LEGGI ANCHE: Infortunio per Harrison Ford sul set dell'ultimo Star Wars

Ma non è tutto. Ci sono anche novità sul fronte Blade Runner 2.
Il sequel del capolavoro dell'82 si farà e ci sarà ancora l'intramontabile Harrison Ford nei panni del cacciatore di androidi Deckard. O almeno, questo è quello che speriamo tutti.

Sempre Scott ha dichiarato che "è un sequel, è ciò che succede dopo" il primo Blade Runner. Dobbiamo solo aspettare che Ford si liberi dall'impegnuccio che si è preso con il nuovo Star Wars.
Roba da poco...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV