Mouse roventi

Netflix produrrà una serie TV dedicata a The Witcher!

C'è la conferma ufficiale: Netflix produrrà una serie TV su The Witcher, la saga fantasy in sette capitoli creata da Andrzej Sapkowski, già videogame di straordinario successo.

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Geralt di Rivia sfodera la sua spada magica

Oggi è un grandissimo giorno per i milioni di fan della saga fantasy The Witcher: Netflix ha ufficialmente annunciato, tramite la compagnia di produzione Platige Image, di essere al lavoro su una serie TV dedicata a Geralt di Rivia e ai suoi compagni.

La storia sarà basata sui sette romanzi scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, gli stessi da cui sono stati tratti i tre videogiochi. Anche se, per essere precisi, i tre titoli videoludici sono in realtà dei sequel ai libri. 

I romanzi e le storie di Sapkowski narrano le gesta dei cosiddetti "witchers", abili e spietati cacciatori di mostri in grado di acquisire abilità soprannaturali dalla magia.

Lo stesso Sapkowski supervisionerà il progetto e si è detto molto entusiasta della cosa. I produttori esecutivi sono personalità di tutto rispetto e con esperienze notevoli, come Sean Daniel (Ben Hur, La Mummia), Jason Brown (The Expanse) e i polacchi Tomek Baginski e Jared Sawko proprio da Platige Image.

Anche Erik Barmack, vice-presidente di Netflix, ha commentato l'annuncio:

Andrzej Sapkowski ha saputo creare un mondo epico e ricco di personaggi entrati nel cuore dei lettori, non vediamo l'ora di portare gli utenti Netflix direttamente dentro questo mondo.

Per ora non si sa ancora nulla riguardo il cast o la data di uscita, ma vi aggiorneremo non appena avremo maggiori notizie.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV