Mouse roventi

Netflix sarà in Italia per il Natale 2015

Telecom e Netflix hanno da poco finalizzato i loro accordi per portare il servizio streaming in Italia. Il debutto è fissato per il periodo natalizio a meno di 10 euro al mese.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Netlix sarà in Italia a Dicembre

Finalmente ci siamo: Telecom Italia ha da poco finalizzato gli accordi con Netflix.

La piattaforma streaming arriverà in Italia entro la fine dell'anno, giusto in tempo per il Natale.

Il prezzo dell'abbonamento è persino più basso di quello che era stato promesso nella fase iniziale: solo 7, 99 euro al mese.

La libreria dei contenuti a cui si potrà avere accesso non è ancora stata divulgata. In origine, si era parlato di un catalogo ristretto, costruito anche secondo le richieste italiane.

Non è da escludere, però, che il nuovo accordo ci consenta un accesso più veloce alle serie originali di Netflix, come la recente (e amata) Daredevil. Il tutto senza ricorrere alla pirateria, s'intende.

Secondo un recente articolo apparso su Repubblica:

Negli Stati Uniti, Netflix nelle ore di picco è responsabile per un terzo del consumo di banda e traffico internet in download, un numero nettamente superiore rispetto ai concorrenti: iTunes è al 2,8% ed Amazon al 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile.

Sarà interessante vedere come il mercato italiano reagirà all'ingresso di Netflix. Ma prima, ci sarà da vedere quali titoli saranno resi disponibili in Italia.

A te cosa piacerebbe vedere?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV