Mouse roventi

Netflix dà il benservito a Iron Fist preferendogli Moon Knight?

Non solo Daredevil per Netflix, il panorama delle serie sui supereroi Marvel si amplia fino a comprendere anche Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist! O forse no?

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Iron Fist battuto da Moon Knight per Netflix?

Con il grandioso successo ricevuto dalla prima stagione di Daredevil, Netflix ha deciso di incrementare la produzione di serie con protagonisti personaggi della Marvel Comics.
In questo periodo infatti vedremo non solo la seconda stagione riguardante il diavolo protettore di Hell’s Kitchen, ma anche serie con protagonisti e Luke Cage.

E Iron Fist? Sembrava essere prossimo anche lui a una serie con il suo nome scritto sopra, ma il progetto potrebbe subire lo stesso destino (paventato e smentito più volte) del film degli Inumani previsto, si spera, nel 2019.
Il film degli Inumani fatica a ottenere un'approvazione da parte del CEO della Marvel Entertainment Kevin Feige, che gli preferirebbe progetti inerenti a Pantera Nera e Capitan Marvel. Ma perché la serie di Iron Fist potrebbe non vedere mai la luce?

Moon Knight assieme al PunitoreCopyright Dave Johnson

Il motivo principale sembra essere la natura dei poteri del personaggio. Danny Rand (questo il nome dell’alter ego di Iron Fist) deve la sua abilità nelle arti marziali non solo al duro allenamento ma anche a una sorta di "potere mistico" che farebbe stonare il personaggio all’interno di contesto più crudo e verosimile come vorrebbe la Netflix.
Anche in un personaggio dotato di superpoteri come appunto Daredevil, la produzione ha sempre cercato di dare un’impronta più che mai realistica alle sue avventure.

Per questo motivo si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero vedere il posto di Iron Fist preso da Moon Knight, più vicino allo stile che Netflix vorrebbe per le sue serie.

Il personaggio, tra l'altro, non è tanto dissimile da un altro (anti)eroe Marvel, ovvero il Punitore, anche lui presente nella seconda stagione di Daredevil.

E tu chi preferiresti veder spuntare tra i grattacieli di New York? Un maestro d’arti marziali col tatuaggio di un drago, o un misterioso cavaliere bianco?

Vota anche tu!

Chi vorresti protagonista di una nuova serie Netflix?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Chi vorresti protagonista di una nuova serie Netflix?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV