Mouse roventi

Netflix in Italia a ottobre: ecco prezzi e dettagli dei tre abbonamenti!

Come previsto, l'abbonamento base di Netflix partirà dai 7,99 euro al mese. In Italia, i tre pacchetti saranno disponibili a partire da ottobre 2015.
Netflix si prepara all'arrivo italiano: ecco i prezzi dei pacchetti

Netflix arriverà in Italia tra poco più di un mese. Le ultime voci di corridoio fissano il lancio al 16 ottobre 2015, in contemporanea al Beasts of No Nation di Cary Fukunaga.
La data, però, è ancora da confermare.

La piattaforma streaming ha svelato maggiori dettagli sulla sua offerta nostrana, specificando prezzi e contenuti dei tre pacchetti disponibili.
Netflix non ha (ancora) specificato se sarà disponibile anche il doppio audio, ma gli episodi arriveranno in blocco, come accade anche negli Stati Uniti.

Pacchetti e prezzi di Netflix Italia

Pacchetto Base (7,99 euro al mese)
Garantirà l'accesso a Netflix con video nella qualità standard da un solo dispositivo alla volta.

Pacchetto Intermedio (8,99 euro al mese)
In questo caso la qualità dello streaming è HD; il servizio può essere usato su due dispositivi a scelta.

Pacchetto Completo (11,99 euro al mese)
I contenuti saranno fruibili fino a una risoluzione di 4K da quattro dispositivi diversi. Netflix fornirà la qualità massima possibile rispetto alle disponibilità effettive di banda.

Disponibilità e requisiti minimi

Al lancio, Netflix sarà disponibile già su oltre 300 modelli Smart TV. Poi il servizio verrà esteso a  console videoludiche (Xbox, PlayStation, Wii U), Apple TV e Vodafone Station, tablet, laptop e smartphone.
Wired Italia fa notare che Netflix sarà fruibile anche su TIMVision di Telecom Italia, ma solo dopo qualche settimana dal lancio ufficiale.

Il requisito necessario per accedere al servizio è una banda minima di 0,5 Mbps, anche se Netflix ne raccomanda una di almeno 1,5 mega.
In questo modo si può usare al meglio il servizio, che ha un notevole punto di forza: un algoritmo che consente la visione in tempo reale dei contenuti senza badare alle fluttuazioni della connessione in uso.

E per quanto riguarda i contenuti effettivamente visibili? Le anticipazioni sulla libreria italiana di Netflix sono arrivate qualche settimana fa; attendiamo nuovi aggiornamenti in merito. Magari insieme alla data di lancio ufficiale.

 

EDIT 8/7/2015 - Sono stati tolti i contenuti e le informazioni provenienti dal profilo Twitter di Netflix_Italia che, nonostante precedenti dichiarazioni, si è rivelata essere una fonte non ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV