Mouse roventi

Netflix espande i piani per le serie Marvel: Punisher e Thunderbolts in arrivo?

Dopo il successo di Daredevil, Netflix mira a rilasciare una serie Marvel ogni sei mesi. C'è anche la possibilità di espandere il catalogo con nuovi spin-off.
Il cast di Daredevil

Il successo di Daredevil è un'altra vittoria per Netflix.

Tanto che la piattaforma streaming non c'ha pensato due volte prima di arricchire i suoi piani originali sui personaggi Marvel. Ora, l'obiettivo è quello di rilasciare nuovi contenuti ogni 6 mesi.

Avremo una nuova stagione o una nuova serie dal gruppo dei Difensori. E poi ci sarà un crossover in una stagione combinata appena avremo lanciato una stagione per ciascuno dei quattro personaggi.

Il successo delle singole serie determinerà la loro capacità di riproporsi per diverse stagioni, così come sta accadendo per Daredevil. Idealmente, Netflix rilascerà due stagioni all'anno, con una media di 26 episodi in totale.

Non è tutto. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Pugno d'Acciaio (Iron Fist) potrebbero essere presto affiancati da altre serie.

I Difensori protagonisti delle serie di Netflix

Ted Sarandos, CCO di Netflix, ha commentato che la bellezza dell'universo Marvel è che ogni personaggio ha la potenzialità di diventare un protagonista.

Il Punisher è sicuramente uno di questi, anche se per ora non ci sono piani concreti. Prima bisognerà vedere come il pubblico reagirà alla rappresentazione di Jon Bernthal, che porterà Frank Castle a Hell's Kitchen nella seconda stagione di Daredevil.

Altri possibili candidati a rubare la scena sono i Thunderbolts, un team di anti-eroi che nei fumetti ha potuto contare anche sulla presenza di Hawkeye e Luke Cage.
Secondo That Hashtag Show potrebbero essere loro i già designati protagonisti di una Fase 2 del mondo Netflix/Marvel.

La precedenza, però, va a Jessica Jones. La serie, con protagonista Krysten Ritter, si preannuncia più violenta e complessa della sua controparte a fumetti.
La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma Netflix promette che la potremo vedere entro la fine del 2015.

E per quanto riguarda Iron Fist? Per ora non ci sono ancora notizie concrete, ma Sarandos ha assicurato che ci stanno lavorando: è solo un po' complicato fare annunci ufficiali quando ci sono di mezzo anche i Marvel Studios.

Ogni personaggio delle serie TV potrebbe fare un'apparizione nei film e viceversa, quindi il processo di casting e di stesure della storia sono effettuati con parecchia cautela.
Un conflitto c'è già stato: in Daredevil il personaggio di Linda Carter (aka Night Nurse) è stato rimpiazzato da Claire Temple. La ragione? Marvel ha piani più ampi per il personaggio, che potrebbe presto comparire in Doctor Strange.

Vota anche tu!

Che serie Netflix ti piacerebbe venisse davvero realizzata?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Che serie Netflix ti piacerebbe venisse davvero realizzata?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV