Mouse roventi

Mitch Pileggi tornerà ad essere Walter Skinner in X-Files

La notizia era nell'aria e ora è arrivata la conferma ufficiale dall'attore: nella nuova stagione di X-Files il capo dell'FBI sarà interpretato ancora da Mitch Pileggi.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

David Duchovny ha già confermato di voler tornare a bordo della nuova stagione di X-Files e ora arriva un'altra buona notizia per l'iconica serie TV: anche Mitch Pileggi ha abbracciato ufficialmente il progetto e tornerà a vestire i panni del capo dell'FBI Walter Skinner.
Si tratta di un personaggio piuttosto importante, anche se non di primo piano, ma la cui presenza di certo farà felici gli hardcore fan di X-Files.

La conferma è arrivata via Twitter dallo stesso Pileggi:

La traduzione del suo messaggio è la seguente: Sono molto felice di annunciare che Walter Skinner tornerà ad essere scorbutico e dispettono nei confronti dei suoi due ragazzi ribelli".

Pileggi nel ruolo di Skinner è apparso nell'episodio 20 di X-Files ed è rimasto nello show per 81 episodi da quel momento in poi. Insomma, a suo modo è un personaggio di un certo peso nella storia.

X-Files tornerà su FOX come un evento speciale dal numero di episodi limitato, mentre la produzione dovrebbe cominciare quest'estate. I protagonisti, gli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully, saranno interpretati ancora una volta dagli attori David Duchovny e Gillian Anderson.
Ci sono voci anche sul ritorno di William B. Davis come L'Uomo che fuma e di Annabeth Gish e Robert Patrick nei ruoli degli agenti Monica Reyes e John Doggett, tuttavia su questi personaggi non ci sono certezze.

X-Files fino ad oggi è durata nove stagioni e ha raccolto 16 Emmy. Oltre ai premi, però, l'importanza della serie va oltre e risiede ormai nella cultura pop.
La verità è là fuori e non vediamo l'ora di tornare ad esplorarla.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV