Mouse roventi

Michael Shannon sarà il villain del nuovo film di Guillermo del Toro?

Michael Shannon potrebbe interpretare il villain del nuovo e atteso film del regista messicano Guillermo del Toro, dal titolo provvisorio The Shape of Water.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Guillermo del Toro potrebbe puntare su Michael Shannon per il ruolo del villain nel suo nuovo film

Michael Shannon è in trattative per interpretare il villain del prossimo film del regista messicano Guillermo del Toro.

Infatti, secondo quanto riporta Variety, l'attore starebbe valutando la possibilità di prendere parte a questo nuovo progetto cinematografico dal titolo provvisorio The Shape of Water con protagonista Sally Hawkins.

Michael Shannon ha dato una grande prova d'attore nel film 99 Homes

La trama di questo film è incentrata sul legame che si instaura tra una ragazza muta impiegata in un laboratorio di ricerche e un uomo anfibio tenuto prigioniero come cavia. Il loro rapporto, considerato osceno e innaturale, è un espediente narrativo usato dal regista per esplorare il tema della diversità.

Infatti la loro storia d'amore è una metafora per raccontare in che modo la società civile si sente minacciata da ciò che non comprende.

Lo script è ambientato nell'America perbenista degli anni '60, lo scenario ideale per affrontare la tematica del pregiudizio.

Ancora una volta il regista Guillermo del Toro si serve degli stilemi del fantasy e del soprannaturale per creare mondi apparentemente lontani, nei quali però è possibile rintracciare il presente con tutta la sua carica negativa e autodistruttiva.

Per Michael Shannon si tratta di un'ottima occasione per confermare il suo straordinario talento da caratterista. Per lui il 2016 è stato un anno incredibile, culminato con la nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista per 99 Homes nei panni di uno spietato agente immobiliare.

Secondo alcuni rumors il regista avrebbe deciso di contattare Michael Shannon dopo averlo visto interpretare Zod nel live action Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

Michael Shannon sarà il villain del nuovo film di Guillermo del Toro?

Nell'attesa di vedere il nuovo film di Guillermo del Toro, che cosa ne pensi di questa scelta? Michael Shannon sarà un ottimo villain?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV