Mouse roventi

Michael Phelps gareggerà contro gli squali durante la Shark Week

Michael Phelps, pluricampione olimpico di nuoto, sarà tra i partecipanti della Shark Week, la competizione annuale in onda su Discovery Channel.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuotatore Michael Phelps

Shark Week è un programma evento in onda su Discovery Channel dal 1988 che prevede una settimana densa di appuntamenti che hanno tutti come comune denominatore gli squali. Quest'anno la data che segna l'inizio della Shark Week è il 23 luglio.

Entertainment Weekly ha pubblicato il calendario completo delle attività che vedranno protagonista, tra gli altri, il pluricampione olimpionico di nuoto Michael Phelps, che si misurerà in due specialità. Nella prima il nuotatore cercherà di acciuffare uno squalo per condurlo verso il Bimini Sharklab, mentre nella seconda, raggiunto il laboratorio, sarà impegnato a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul famelico predatore.

Eli Roth tornerà nei panni di presentatore per cinque episodi. In più, EW ci fa sapere che saranno trasmessi anche due episodi speciali che strizzano l'occhio alla serie televisiva Sex and The City, Shark And The City: LA e Shark and The City: New York, quest'ultimo narrato da Chris "Mr. Big" North.

E ora, ecco il programma della settimana di show.

Domenica 23 luglio

  • Great White Shark Serial Killer Lives: ogni due anni, nel mese di ottobre (2008 - 2010 - 2012 - 2014), sulla costa centrale della California si ripete l'attacco di uno squalo bianco. Il Dr. Michael Domeier pensa che non sia solo una serie di tragici incidenti e tenterà di eliminare il killer una volta per tutte.
  • Phelps Vs Shark - Great Gold Vs Great White: Michael Phelps, 23 ori vinti durante le competizioni olimpiche, si cimenterà in qualcosa di nuovo, che nessuno ha mai tentato prima.
  • Shark-Croc Showdown: il Dr. Mark Meekan e Paul de Gelder partiranno per una spedizione in uno dei luoghi più affollati del mondo, la Penisola di Cobourg nel Nord dell'Australia. Meekan sarà lì per il progetto Global FinPrint, mentre Paul de Gelder per vedere le lotte tra squali, coccodrilli e tartarughe marine sul territorio. Cosa succede quando i coccodrilli si muovono in acque infestate dagli squali? È quello che scopriranno! 
  • Devil Sharks: da attivi a estinti, i vulcani hanno sempre esercitato grande fascino per gli squali. Il Dr. Mike Heithaus approfondisce l'argomento.
  • Shark After Dark: verranno riproposti i momenti salienti della Shark Week degli anni precedenti e verrà anticipato cosa vedremo quest'anno. Eli Roth sarà il presentatore dell'episodio.

Lunedì 24 luglio

  • Shark Vortex: ogni estate la corrente del Golfo porta nel sud del New England circa trenta specie di squali. Greg Skomal e Joe Romeiro studiano lo spettacolo annuale, concentrandosi su due specie: makos, grandi squali bianchi e porbeagles, che superano tutti gli altri.
  • Return to the Isle of Jaws: a sud dell'Australia Occidentale alcuni scienziati fanno un'importante scoperta che fa mettere in discussione tutto ciò che sappiamo sugli squali bianchi.
  • Alien Sharks - Stranger Fins: il Dr. Craig O'Connell si reca allo Stretto di Bass per osservare i pesci saga, mentre Victoria Elena Vasquez e il Dr. David Ebert si immergono nelle acque profonde nella baia di Tokyo alla ricerca dello squalo goblin. Troveranno sia pesci sega che goblin oltre a molte altre specie sottomarine.
  • Shark After Dark

Martedì 25 luglio

  • Sharks and the City - L.A.: lungo la costa di Los Angeles, i grandi squali bianchi stanno aumentando e sembrano andare a caccia fuori stagione. Il Dr. Chris Lowe, direttore del CSULB Shark Lab, vuole sapere perché. La sua indagine lo porta all'isola di Guadalupe, dove trova la risposta che cercava.
  • Sharks and the City - New York: da decenni, gli squali bianchi sono spariti dalle acque intorno a New York. Ma ora che le foche sono tornate nel porto di New York, i grandi predatori bianchi potrebbero trovarsi non molto lontano. Il biologo marino Craig O'Connell cerca di scoprire quanto siano veramente vicini, e mostra come potrebbe essere il futuro con squali bianchi a New York.
  • Shark After Dark

Mercoledì 26 luglio

  • The Lost Cage: una squadra di esploratori sarà immersa in una gabbia in fondo al mare, a 500 miglia di profondità nel Golfo del Messico.
  • The Great Hammerhead Invasion: lo scienziato Tristan Guttridge segue da vicino gli squali solitari delle acque delle Bahamas.
  • Shark After Dark

Giovedì 27 luglio

  • Shark Exile: in Brasile, il Dr. Hazin ha ridotto con successo il numero di avvistamenti di squali semplicemente catturandoli e spostandoli verso il mare aperto. Qual è il suo segreto? E questa soluzione può funzionare in Australia, dove gli avvistamenti sono un problema?
  • Shark Swarm: in diversi periodi dell'anno e in luoghi diversi in tutto il mondo, squali di differenti tipi si riuniscono. Il Dr. Tristan Guttridge conduce una ricerca su ciò che unisce gli squali e cosa succede in queste specie di società che essi compongono.
  • Shark After Dark

Venerdì 28 luglio

  • African Shark Safari: Craig O'Connell e la sua squadra tentano di scoprire se le acque del Madagascar sono adatte a ospitare i grandi squali bianchi.
  • Lair of the Sawfish: gli esperti svelano i segreti e il ruolo chiave svolto nell'ecosistema marino da una delle più strane creature del mare, il pesce sega.

Sabato 29 luglio

  • Sharkmania: un riepilogo dei momenti clou della settimana.

Domenica 30 luglio

  • Shark School with Michael Phelps: Michael Phelps si unisce a Doc Gruber e Tristan Guttridge al Bimini Sharklab per un corso approfondito sugli squali. Miti e leggende verranno abbattuti, e Phelps imparerà a immergersi tra le creature marine in tutta sicurezza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV