Mouse roventi

Marvel e FOX trasformano l'Hellfire Club e Legion in serie TV!

FOX porta gli X-Men sul piccolo schermo. L'accordo con Marvel è stato trovato, e l'Hellfire Club e Legion arriveranno presto sotto forma di serie TV.
Legione ed Emma Frost torneranno per le serie TV Marvel/Fox

Alla fine, è successo davvero: Marvel e 20th Century Fox produranno alcune serie TV con protagonisti gli X-Men.

Dell'accordo si parlava da tempo, e l'annuncio ufficiale è arrivato accompagnato da diversi dettagli sugli episodi in arrivo.
FOX si occuperà della serie d'azione Hellfire, basata sull'Hellfire Club (Il Club Infernale) di cui faceva parte anche Emma Frost. A FX Networks è stato invece affidato Legion, con protagonista il figlio del Professor X.

Al momento, l'ordine si limita agli episodi pilota delle due serie che, se verranno accolti in modo positivo, rappresenteranno la nascita di un universo televisivo dedicato agli X-Men.

L'Hellfire Club

L'Hellfire Club di X-Men: Giorni di un Futuro Passato
L'Hellfire Club di X-Men: Giorni di un Futuro Passato con gli X-Men

Hellfire (titolo provvisorio) sarà ambientato negli anni Sessanta e seguirà le avventure di una giovane Agente Speciale.

La protagonista incontrerà una donna assetata di potere e dotata di abilità straordinarie (leggi: Emma Frost?) che lavora per una società clandestina.
L'Hellfire Club avrà tutte le intenzioni di conquistare il mondo, e i suoi piani saranno davvero complicati da intralciare.

La serie sarà curata da Evan Katz, Patrick McKay e JD Payne. Gli ultimi due, alumni di Star Trek 3, si occuperanno del primo copione.

Jonathan Davis, parlando per conto di 20th Century Fox Television, ha dichiarato che la serie soddisfacerà a pieno i fan più sfegatati, ma sarà anche una buona occasione per presentare i personaggi a chi è digiuno di fumetti.

Legion: David Haller

Legione dei fumetti Marvel diventerà una serie TV

La storia di Legion ci farà conoscere David Haller. Fin da quando era adolescente, il giovane ha dovuto fare i conti con quella che sembrava una malattia mentale.
Disgniosticato come schizofrenico, ha fatto dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per diversi anni. Ora, dopo uno strano incontro con un altro paziente, capisce che, forse, le voci e le visioni che lo perseguitano potrebbero essere reali.

Al lavoro sull'episodio pilota di Legion c'è Noah Hawley (Fargo), che scriverà il copione.

Un team creativo e di produzione composto da Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un Futuro Passato), Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron supervisionerà entrambe le serie per Marvel e FOX.

Al momento, non sono ancora state fornite delle date di uscita per le serie. Vista la velocità dei tempi di produzione, però, potremmo aspettarci qualche novità già entro la fine del 2016.

A te chi piacerebbe vedere apparire in queste serie?

Vota anche tu!

Quale serie FOX/Marvel aspetti con più ansia?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Quale serie FOX/Marvel aspetti con più ansia?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV