Mouse roventi

Ѐ uscito il manga dell'Avventura Italiana di Lupin III!

L'Italia ha conquistato Lupin III al punto tale che una serie TV non gli è bastata! L'Avventura Italiana diventa fumetto e Manga Action pubblica il primo capitolo.

Alessia Longo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto promozionale del manga de L'avventura italiana di Lupin III

A pochi mesi dalla trasmissione italiana della serie TV anime Lupin III - L'Avventura Italiana, la rivista giapponese Manga Action pubblica già il primo capitolo del suo adattamento a fumetti.

Il 21° numero, uscito il 20 ottobre, ha ospitato in 50 pagine (alcune delle quali a colori) il racconto di un evento centrale della vita del ladro gentiluomo: le sue nozze con Rebecca.

Il manga è intitolato semplicemente Lupin The Third ed è scritto e disegnato da Naoya Hayakawa che non è nuovo alle avventure del simpatico criminale, visto che in passato si è occupato di altri adattamenti.

Si tratta, in realtà, di un ritorno al passato poiché il personaggio di Lupin III ha visto la luce il 10 agosto del 1967 proprio sulle pagine della storica rivista Manga Action, grazie alla penna e al genio di Kazuhiko Katō in arte Monkey Punch.
Quest'ultimo si è rifatto, per la creazione del protagonista, al personaggio di Arsenio Lupin che popolava i racconti e i romanzi di Maurice Leblanc facendo di Lupin III suo nipote.

Nel manga, come nella serie TV, l'affascinante ladro girerà l'Italia, San Marino e la Francia apparendo diverso, meno goffo e più maturo rispetto al passato. Speriamo solo che il matrimonio non lo rammollisca troppo.

Il matrimonio di Lupin e Rebecca nel manga dell'Avventura Italiana

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV