Mouse roventi

Lupin III passa in prima serata: l'avventura italiana inizia il 30 agosto

Mediaset ci ripensa e sposta l'avventura italiana di Lupin III in prima serata. I 26 episodi andranno in onda a partire dal 30 agosto, con tanta corruzione politica e tanto calcio.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lupin III si prepara all'avventura italiana su Italia Uno

Nuovo slittamento di palinsesto per L'Avventura Italiana di Lupin III.

Mediaset ha deciso di posticipare di un giorno il debutto mondiale della nuova stagione. Si passa da sabato 29 a domenica 30 agosto, ma con una felice novità: il ladro gentiluomo apparirà in prima serata.

Italia Uno, la casa storica dell'anime, ospiterà i 26 episodi ambientati tra l'Italia e San Marino.
Il direttore del canale, Laura Casarotto, ha rivelato in anteprima cosa aspettarci dalla serie - e sembra che calcio e corruzione politica non saranno affatto assenti.

Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l'Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L'Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un  Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia 1.

Lupin e compagnia in una nuova immagine ufficiale della nuova stagione dell'anime

E per quanto riguarda la discussissima sigla di Moreno e Giorgio Vanni? Quella rimarrà, nonostante le petizioni online firmate dai fan per sostituirla con quella originale giapponese o con quella storica italiana.

Riguardo alla canzone, Moreno ha dichiarato:

Lupin per me è storia è parte della mia infanzia è un modo per far tornare in mente ricordi come quando uscivo da scuola e nella pausa pranzo mi facevo rapire dalle puntate del ladro gentiluomo più famoso al mondo.

Il conto alla rovescia per il ritorno di Lupin e compagnia è partito. Riuscirà l'avventura italiana a conquistarci?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV