Mouse roventi

Lucy Lawless combatte per una nuova serie di Xena

Il vero nemico di Xena è la burocrazia. Lucy Lawless sta tentando da diverso tempo di riportare in vita il personaggio, ma la contesa per i diritti della serie pare un ostacolo duro da superare.
Xena (Lucy Lawless) e Autolico (Bruce Campbell, Ash nel franchise di The Evil Dead)

Non è un segreto che Lucy Lawless voglia tornare a indossare le attillate vesti di Xena.

L'attrice sta tentando da diverso tempo di riportare in vita il personaggio attraverso una nuova serie o un film per la TV.
I fan paiono abbastanza favorevoli al ritorno della Principessa Guerriera, e sono stati loro a mettere in moto l'idea di un revival già nel lontano 2013.

I Tweet di Lucy Lawless sul revival di Xenavia The Mary Sue

Ma che ne è stato del progetto? Den of Geek ha approfittato del recente Comi-Con per chiederlo direttamente all'attrice, che continua a sperare in un grande ritorno del personaggio, magari grazie ai contribuiti raccolti tramite campagne di crowdfunding.

Il vero ostacolo, a dire il vero è solo uno: la burocrazia.

[La sfida] è sempre su chi detiene i diritti di Xena. Ma sarebbe favoloso farlo di nuovo con Renée [O'Connor, Olimpia], me, Ted [Raimi, Corilo] e Bruce [Campbell, Autolico]. Sarebbe un progettino divertente, ma a questo punto non saprei.

La morte del personaggio alla fine della serie non importa a nessuno: al massimo, 15 anni sotto terra non avranno fatto altro che rendere Xena ancora più furiosa.

Lucy Lawless in un'apparizione recente

Ma dopo tanto tempo, sarà davvero possibile riprendere in mano la serie? Lucy Lawless sembra esserne convinta. In fondo, a Xena hanno lavorato alcuni dei talenti responsabili del revival di The Evil Dead.

La serie TV Ash vs Evil Dead farà vivere ad Ash e alla sua motosega nuove avventure dopo lunghi anni di assenza.

A sorpresa, Lucy Lawless sarà al fianco dell'eroe in un ruolo ancora misterioso:

Conosco Bruce [e Rob Tapert da vent'anni], e anche Sam Raimi, perciò è come se fosse un affare di famiglia. Sono felicissima che ci sia una parte anche per me.

Insomma: mai dire mai. Perché se sequel, reboot e remake sanno tramare nell'ombra per anni, pensa a quello che possono fare i revival!

Vota anche tu!

Il revival di Xena ti sembra una buona idea?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Il revival di Xena ti sembra una buona idea?

Chiudi

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV