Mouse roventi

Il live action di Ghost in The Shell con Scarlett Johansson confermato ufficialmente

Scarlett Johansson ha confermato la produzione del live action di Ghost in The Shell di cui sarà la protagonista. Le riprese cominceranno a gennaio o febbraio 2016.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Motoko Kusanagi nell'anime Ghost in the Shell

Ultimamente non abbiamo letto novità sul controverso live action di Ghost in The Shell con Scarlett Johansson come protagonista. L'attrice, però, sta rilasciando parecchie interviste per l'uscita di Avengers: Age of Ultron e a Collider ha rivelato quando cominceranno le riprese del film basato sull'anime cult.

FAI IL QUIZ: Che Avenger sei?

La produzione comincerà il prossimo gennaio o febbraio per un'uscita già annunciata per aprile 2017. L'attrice ha risposto alle domande dei giornalisti con queste parole:

Sì, si farà. Le riprese cominceranno all'inizio del prossimo anno, quindi penso che la produzione si muoverà già a gennaio o febbraio e saremo io e Rupert [Sanders]. E questo è tutto ciò che so.

Rupert Sanders è il regista di Biancaneve e il Cacciatore e sta lavorando con i produttori Evi Arad e Steven Paul sul film. Le speranze sono di riuscire ad eguagliare il successo finanziario di Lucy (458 milioni di dollari), film sci-fi del 2014 sempre con protagonista la bella Scarlett.

Motoko Kusanagi e Scarlett Johansson

La macchina degli studios holliwoodiani, dunque, procede nonostante i dubbi degli amanti dell'anime cult di Masamune Shirow datato 1989: da Ghost in The Shell sono stati realizzati tre edizioni di manga, tre film e una serie TV con parecchi videogames a corredo.
La storia resta molto succulenta per un lungometraggio: tutti si basa su Motoko Kusanagi, un agente di polizia cyborg membro dell'immaginaria Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 del Ministero degli interni giapponese. La sua specialità sono i crimini tecnologici, hacker e così via.

Girare un live action su questo personaggio sarà difficile ma se James Cameron è riuscito a realizzare Avatar allora dovrebbe essere possibile realizzare anche un buon film su Ghost in The Shell. Sempre che si riesca a "girare" la storia azzeccando la giusta prospettiva.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV