Mouse roventi

Lionsgate ritarda il reboot di Robin Hood in favore di Kingsman 2

Le riprese del film Robin Hood: Origins sono state rimandate alla prossima estate per permettere al protagonista Taron Egerton di filmare Kingsman 2.

Barbara D'Angelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le riprese di Kingsman 2 partiranno prima di quelle di Robin Hood

È ufficiale: Lionsgate ha deciso di posticipare le riprese di Robin Hood: Origins in favore di quelle di Kingsman 2, come ha annunciato The Hollywood Reporter.

Quello che Den of Geek definisce “uno dei dieci lavori in corso” su Robin Hood doveva, infatti, essere girato a partire da gennaio, ma Taron Egerton sarà impegnato nelle riprese di Kingsman 2, il sequel di Kingsman: The Secret Service degli Studi Fox.

Quest’ultimo, uscito l’anno scorso, è l’adattamento cinematografico della serie di fumetti The Secret Serivices e vanta un rating di ben 7.8 secondo la critica di Imdb.

Sulla sceneggiatura del suo sequel non abbiamo ancora notizie certe, ma la regia di Matthew Vaughn e la firma di MARV films fanno sicuramente ben sperare.
D’altra parte, il conteso protagonista venticinquenne sfoggia sulla copertina del suo account Twitter una foto con Colin Firth, che nel film ricopre il ruolo di agente dell’agenzia britannica Kingsman.
L'account Twitter di Taron Egerton

A farci stare con il fiato sospeso però c’è anche Robin Hood: Origins, le cui riprese sono ormai slittate alla prossima estate.

Robin Hood, sebbene sia oggi un mito rivisitato in tutte le salse (non ultime, quelle dell’animazione), questa volta porta la firma di Otto Bathurst, che di recente abbiamo visto impegnato con le regie di Black Mirror e Peaky Blinders.

In questo caso, Lionsgate parlerà delle origini del famoso ladro britannico, a cominciare dal suo ritorno dalle Crociate, quando troverà una Sherwood in preda ad ingiustizie e cattiveria.

Taron sarà il nuovo Robin Hood
Taron Egerton sarà il protagonista di Robin Hood: Origins

Se questa diventerà una nuova saga cinematografica non è ancora ben chiaro, ma una cosa è certa: Robin Hood è un personaggio con un fascino e un carisma tali che sarà veramente difficile resistere dal vederlo sul grande schermo.

Ti terremo aggiornato su tutte le novità in merito!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV