Mouse roventi

Leonardo Di Caprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

Paramount ha acquistato in esclusiva i diritti sul romanzo in uscita di Jack Edwig sul recente scandalo Volkswagen. Leonardo Di Caprio produrrà il film.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Di Caprio e Paramount scrivono il film sullo scandalo Dieselgate

La nota rivista Variety ha di recente diffuso la notizia di un imminente film sullo scandalo Dieselgate che ha trascinato Volkswagen in un disastro economico e sociale dagli effetti incalcolabili.

Paramount si è aggiudicata i diritti per il libro in uscita di Jack Edwig, che narra dettagliatamente in che modo la potente industria automobilistica tedesca ha manomesso i dati sulle emissioni di gas durante i test ordinari di controllo.

Leonardo Di Caprio e Jennifer Davisson lavorano allo script di Edwig

A prendere il timone di questa impresa cinematografica sarà l'attore Leonardo Di Caprio in collaborazione con Jennifer Davisson.

[È] uno di quei casi in cui la realtà ha superato di gran lunga l'immaginazione dei copioni proposti per il grande schermo.

Per Leonardo Di Caprio è un'occasione per misurarsi ancora una volta con il mondo delle truffe e degli scandali finanziari che rappresentano il lato oscuro del capitalismo mondiale. L'aveva già fatto due anni fa producendo per Martin Scorsese The Wolf of Wall Street.

Leonardo Di Caprio produrrà film Wolkswagen

Il motivo che ha spinto Di Caprio ad accettare la proposta della Davisson corrisponde al suo dichiarato impegno nella salvaguardia ambientale, che lo porterà a costruire in Belize un progetto innovativo di eco-resort.

Oltretutto, ad affascinare l'attore di Inception sarebbe stato l'aspetto surreale della vicenda le cui conseguenze sono talmente incalcolabili. Si parla di 20 milioni di multe soltanto negli Stati Uniti, che offriranno un materiale narrativo e drammaturgico aperto ad esplorare numerosi aspetti della questione.

In questo modo, gli sceneggiatori potranno spingere l'asse dell'indagine su un sistema imprenditoriale che tiene sempre meno conto dell'impatto che può avere sulla realtà che ci circonda.
In effetti, se si pensa che durante le normali condizioni di guida, con il software incriminato spento, le auto arrivavano ad inquinare fino a 40 volte di più rispetto ai limiti imposti dalla legge, si può considerare questo scandalo come la più grande beffa del secolo con conseguenze irreparabili per l'ambiente.

Leonardo Di Caprio protagonista film The Revenant

Ovviamente non si sa ancora nulla sul cast e sul regista che avrà l'arduo compito di raccontare il Dieselgate.

Quello che è certo è che Di Caprio, in arrivo sui nostri schermi con The Revenant, metterà a segno un nuovo e imperdibile successo grazie al suo fiuto.

Che ne pensi di questa nuova avventura di Leo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV