Mouse roventi

Leo Ortolani annuncia la data di uscita dell'ultimo numero di Rat-Man

La data dell'ultimo albo di Rat-Man sembra davvero definitiva. Leo Ortolani ha scritto per i fan un lungo post su Facebook con tutti i dettagli della sua decisione.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rat-Man ultimo numero

Leo Ortolani ha postato sulla sua pagina Facebook l’annuncio definitivo della chiusura di Rat-Man.

È vero non si tratta del primo annuncio di questo tipo. Ortolani aveva già dato l’addio al suo eroe mesi fa in un'intervista a La Stampa e, nel 1997, c’era stato un altro annuncio di chiusura della testata.

È lecito dunque non credere alle parole di Ortolani e sperare che, come già accaduto in passato, Rat-Man torni a spuntare negli scaffali delle fumetterie.

In fondo, altre passate dichiarazioni dello stesso Ortolani alludevano alla possibilità che il suo personaggio fosse protagonista di altri albi come Star Rats, un parodia ispirata a Star Wars.

Purtroppo la storia non sembra ripetersi in questa occasione. Basta leggere le parole del post per capire che Ortolani ha voluto preparare i suoi lettori piano piano, così che la notizia risultasse meno dura.

Il post contiene infatti la data di uscita dell’ultimo numero: settembre 2017.

Forse è una magra consolazione, ma Ortolani ha affermato:

... ho dovuto armarmi di coraggio, per prendere questa decisione, perché voleva dire mesi e mesi di lavoro durissimo, da calibrare a ogni uscita, perché tutte le sottotrame lasciate in sospeso si unissero in un’unica storia, lucida e precisa come una lama d’acciaio, che andasse a colpire il gran finale con la precisione di un cecchino.

Cosa ne dici? Sarà veramente l’ultimo numero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV