Mouse roventi

La Leggenda di Zelda potrebbe diventare un'epica serie televisiva

La piattaforma streaming Netflix e Nintendo potrebbero presto dare vita a una serie TV ispirata alla Leggenda di Zelda, la famosa saga di videogiochi. Ecco cosa sappiamo.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Link, il protagonista principale di La Leggenda di Zelda

Il mondo dei videogiochi potrebbe dare vita a una nuova, epica serie televisiva: La Leggenda di Zelda.

Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma streaming Netflix starebbe sviluppando uno show ispirato alla popolare saga.

Il genere fantasy ha avuto un discreto successo negli ultimi anni, grazie anche agli adattamenti del Signore degli Anelli e Game of Thrones. Netflix vorrebbe fare concorrenza proprio a quest'ultimo, creandone una versione più leggera, adatta anche alle famiglie.

La Leggenda di Zelda è stata rilasciata per la prima volta in Giappone nel 1986. Il gioco segue le avventure di Link, un giovane del mondo di Hyrule che deve sconfiggere il re del male e salvare la principessa Zelda.

La serie fantasy di Netflix avrebbe tutti gli ingredienti giusti per assicurarsi il successo.

La solida e fedele fanbase del videogioco è già stata rassicurata perché, secondo le voci di corridoio, la casa Nintendo starebbe lavorando a stretto contatto coi produttori della serie televisiva.
Per ora, però, non sono ancora arrivati commenti o annunci ufficiali.

Nel caso il progetto non dovesse andare in porto, potremo consolarci con un nuovo videogioco della saga. Il nuovo Zelda, ancora senza titolo, dovrebbe uscire a metà del 2015, giusto in tempo per E3, la famosa gaming convention di Los Angeles.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV