Mouse roventi

La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine uscirà a settembre

L'uscita americana del film di Tim Burton, tratto dal romanzo dark fantasy di Ransom Riggs, La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine è prevista per settembre.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Casa per Bambini Speciali di M.Peregrine di Tim Burton uscirà negli Stati Uniti a settembre

20th Century Fox ha deciso di anticipare l'uscita del nuovo film di Tim Burton nel mese di settembre, dopo aver cambiato ben due volte la data ufficiale, scegliendo così il 30 settembre per la sua première americana.

Infatti secondo quanto si legge sul sito Slash Film, La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine uscirà negli Stati Uniti nella stessa settimana di Snowden e di Bridget Jones's Baby.

Ovviamente questa notizia ha entusiasmato i numerosi fans del romanzo di Ransom Riggs, i cui diritti cinematografici sono stati conquistati da 20th Century Fox dopo una lunghissima e agguerritissima asta tra i principali Studios americani.

Tim Burton torna alla regia con l'adattamento di un romanzo dark fantasy di Ransom Riggs

Il motivo di tale interesse sta nell'impostazione narrativa del romanzo, capace di coniugare in un colpo solo tre generi diversi come il fantasy, l'avventura e gli stilemi tipici delle dark novels.

Di conseguenza il nome di Tim Burton da parte dei produttori è stata quasi una scelta obbligata, dato che è uno di quei pochi registi a saper ricreare con grande maestria atmosfere gotiche e inquietanti con un gusto fiabesco e suggestivo.

Il film è molto fedele al romanzo dark fantasy di Ransom Riggs, che ruota intorno alla figura di un bambino di nome Jacob intenzionato a scoprire quanto ci sia di vero nei racconti di suo nonno Abraham, unico superstite di una famiglia di ebrei polacchi sterminati dai nazisti. Così Jacob decide di attraversare l'Oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della famosa Casa dove suo nonno ha trovato rifugio insieme ad altri piccoli orfani dotati di poteri assai pericolosi.

Tim Burton porta al cinema il romanzo dark fantasy di Ransom Riggs

Infatti la spinta narrativa, come del romanzo ma anche del film, sta nella strana collezione di fotografie d'epoca del nonno, in cui si vedono bambini dagli sguardi inquietanti che nascondevano tutti un terribile e impressionante segreto.

Nel cast del film spiccano Eva Green, Samuel L.Jackson, Alison Jenney, Asa Butterfield e il premio Oscar Judi Dench.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per trasformare questo suggestivo romanzo in un film di successo grazie all'onirica regia di Tim Burton.

Io non vedo l'ora che arrivi in Italia, e tu cosa ne pensi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV