Mouse roventi

Kevin Costner sarà il capo della NASA nel film Hidden Figures

Nel film Hidden Figures Kevin Costner interpreterà il capo della NASA che ostacolò il lavoro della matematica afroamericana a cui si deve il primo lancio spaziale.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Taraji P. Henson e Kevin Costner tra i protagonisti del dramma spaziale Hidden Figures

L'attore Kevin Costner ha accettato di interpretare il capo della NASA nel film Hidden Figures per la regia di Ted Melfi.
Secondo quanto riporta Variety, i produttori hanno penato per trovare l'attore che interpretasse il responsabile del programma spaziale della NASA.

Il motivo è da rintracciare nel suo ruolo controverso, dato che ostacolò il lavoro di Katherine Johnson, una brillante matematica afro-americana che avrebbe dovuto meritare l'elogio dei suoi colleghi.
Infatti, la donna fu di fondamentale importanza nei calcoli relativi al lancio della navetta spaziale.

A quei tempi, però, nessuno era pronto a darle ragione non solo perché era una donna, ma anche a causa del colore della sua pelle.

Nel film Hidden Figures Kevin Costner interpreterà il capo della NASA

Il contrasto tra il capo della NASA e Katherine Johnson è al centro di questo dramma spaziale, che cerca di scardinare i pregiudizi dell'epoca, laddove la scienza e la matematica erano ad appannaggio dell'universo maschile.

A tal proposito, il regista Ted Melfi ha dichiarato che l'antagonista della Johnson doveva essere interpretato da un attore popolare, in cui solitamente il pubblico si identifica per il suo carattere eroico e rassicurante.
Solo in questo modo lo spettatore avrebbe compreso le difficoltà di una donna afro-americana in un contesto dominato da uomini bianchi e apparentemente affidabili.

Per questo motivo nessuno degli attori a cui era stata proposta la parte aveva accettato di buon grado questo ruolo.
Costner, al contrario, ha dichiarato di essere ben felice di interpretare questo personaggio, dato che è sempre stato appassionato dalle storie vere tratte da episodi di ingiustizia.

Taraji P. Henson sarà Katherine Johnson nel film di Ted Melfi

Infatti nel romanzo da cui è tratto il film, Hidden Figures: the story of the african-american women who helped win the space race di Margot Lee Shetterly, si narrano gli eventi controversi che hanno preceduto il lancio spaziale del primo astronauta americano.

Nei panni della matematica afro-americana è stata scelta Taraji P. Henson, conosciuta ai più per il suo ruolo di Loretha "Cookie" Lyon nella popolare serie TV Empire in onda negli Stati Uniti sul canale Fox.

In attesa di vedere sul grande schermo Hidden Figures, che cosa ne pensi di questa scelta? Taraji P. Henson saprà tenere testa a Kevin Costner?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV