Mouse roventi

Kenneth Branagh porterà il genio criminale Artemis Fowl sul grande schermo

La popolare saga di libri per ragazzi di Eoin Colfer muove i primi passi verso il cinema. Disney ha scelto Kenneth Branagh per dirigere il film di Artemis Fowl.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Artmis Fowl diventerà un film diretto da Kenneth Branagh

L'adattamento cinematografico di Artemis Fowl ha trovato nuova vita.
Variety ci informa che Disney ha affidato a Kenneth Branagh il compito di portare il popolare romanzo per ragazzi sul grande schermo.

Il progetto era finito nel limbo da qualche tempo, e ormai era quasi certo che fosse stato accantonato.
A sorpresa, invece, lo Studio ha cominciato a investire di nuovo nella sua realizzazione, scegliendo anche un potenziale autore del copione: Conor McPherson, con ancora pochi crediti a suo nome.

Artemis Fowl è una serie di libri per ragazzi scritta da Eoin Colfer. Il protagonista degli otto romanzi è Artemis Fowl II, un brillante criminale di soli 12 anni che ha tra i suoi complici ed avversari elfi, folletti, goblin e altre creature fantastiche.

Al momento i particolari sul progetto, inclusa una potenziale data di uscita, sono ancora ignoti. È probabile che Disney riveli maggiori dettagli quando McPherson avrà stilato una prima bozza del copione.

Branagh, recente regista di Thor e Cenerentola, servirà anche da co-produttore del film. Prima di Artmis Fowl, lo vedremo dirigere il remake di Murder on the Orient Express (Assassinio sull'Orient Express) in lavorazione presso gli Studi Fox.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV