Mouse roventi

Justice League: J.K. Simmons interpreterà il commissario Gordon

Il ruolo del commissario Gordon è stato assegnato. Il poliziotto di Gotham avrà il volto di J.K. Simmons, che entra ufficialmente nel cast di Justice League.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Justice League: J.K. Simmons sarà il commissario Gordon

Warner Bros conferma l’ingaggio di J.K. Simmons nel cast di Justice League. L’attore vestirà i panni del commissario Jim Gordon del commissariato di polizia di Gotham City.

Come racconta Hollywood Reporter, si tratta di un periodo molto felice per J.K. Simmons, la cui carriera è decollata dopo la vittoria dell’Oscar nel 2015 come migliore attore non protagonista nel film Whiplash.

Simmons dunque affiancherà Batman alias Ben Affleck e tutti gli altri attori del cast di Justice League, tra cui Henry Cavill alias Superman e Gal Gadot alias Wonder Woman.

Nel corso degli anni, diversi attori hanno prestato il loro volto al poliziotto di Gotham. Nella serie TV degli anni ’60 il commissario era interpretato da Neil Hamilton, nel film Batman di Tim Burton il ruolo era toccato a Pat Hingle e, infine, nel film The Dark Knight di Christopher Nolan il commissario aveva le sembianze di Gary Odlman.

Gli attori Pat Hingle e Gary Odlman
Pat Hingle e Gary Odlman nei panni del Commissario Gordon

Ma come mai hanno scelto J.K. Simmons? L’attore non è estraneo al mondo dei super eroi. Ha infatti interpretato J. Jonah Jameson nel film Spider-Man di Sam Raimi.

La polizia e Simmons sono poi una vecchissima conoscenza. Se sei un appassionato delle serie TV poliziesche, forse ti ricorderai di Simmons nel ruolo del commissario in Law & Order o nel ruolo del capo della polizia in The Closer.

Allora, cosa ne pensi? Simmons ti sembra adatto al ruolo del Commissario Gordon?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV