Mouse roventi

Johnny Depp sarà L'uomo invisibile nel film targato Universal Pictures

Il cult movie con Claude Rains L'uomo invisibile avrà un reboot targato Universal Pictures con protagonista l'istrionico e camaleontico attore americano Johnny Depp.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Universal Pictures annuncia la partecipazione di Johnny Depp al film L'uomo invisibile

Universal Pictures ha annunciato che l'attore Johnny Depp sarà il protagonista di un reboot sul cult movie degli anni Trenta, L'uomo invisibile interpretato da Claude Rains.

Infatti secondo quanto si legge dalla rivista Variety il camaleontico attore hollywodiano avrebbe accettato di buon grado di interpretare il protagonista del film sull'uomo invisibile, le cui avventure hanno ispirato vari adattamenti cinematografici e televisivi.

Tra questi vanno ricordati la versione di John Carpenter, Le avventure dell'uomo invisibile con Chevy Chase e Daryl Hannah e L'uomo senza ombra di Paul Verhoeven con Kevin Bacon ed Elizabeth Shue.

Nella nuova versione voluta da Universal Pictures, Johnny Depp interpreterà quindi lo scienziato che riuscì a scoprire il siero dell'invisibilità e che volle sperimentare su sé stesso la portata della sua scoperta. 

Universal Pictures ha scelto Johnny Deep come protagonista del reboot del film L'uomo invisibile

Quello che ha spinto i produttori a puntare tutto sul celebre attore americano è sicuramente la sua straordinaria capacità di trasformazione che l'ha portato finora ad interpretare personaggi diversi gli uni dagli altri con una forte caratterizzazione vocale.

In effetti è quello che servirà al personaggio che dovrà interpretare, dato che nella maggior parte delle scene l'attore ovviamente non si vedrà ma se ne sentirà la sua istrionica voce.

Come nel romanzo originale, da cui Whale si ispirò per il classico film degli anni Trenta, anche in questa nuova versione lo scienziato dovrà fare i conti con la parte oscura della sua scoperta, e cioè il poter di sfruttare l'invisibilità per fini criminali.

In attesa di conoscere il regista e il restante cast che prenderà parte al progetto, che cosa ne pensi di questa scelta? Johnny Deep eguaglierà l'interpretazione di Claude Rains?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV