Mouse roventi

J. K. Rowling festeggia l'arrivo del figlio di Harry Potter a Hogwarts

Anche il primogenito di Harry Potter, James Sirius, è arrivato a Hogwarts. L'autrice J. K. Rowling ha festeggiato l'evento svelando in quale Casa è stato smistato e altri particolari.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Cerimonia di Smitamento con Harry Potter

Il 1 settembre è il giorno in cui tutti i giovani maghi e streghe salgono sull'Hogwarts Express per iniziare un nuovo anno scolastico.

Quest'anno, il #BackToHogwartsDay ha segnato anche un altro evento importante per i fan di Harry Potter. James Sirius, il primogenito del protagonista della saga, ha iniziato il suo primo anno a Hogwarts.

J. K. Rowling ha ricordato ai fan dell'occorrenza sul suo account Twitter, dove ha rivelato che probabilmente il giovane si è trovato costretto a dire "ciao" a una marea di persone - cosa che lo ha irritato molto.

A poche ore di distanza è arrivata anche la decisione che il Cappello Parlante ha preso durante la Cerimonia di apertura.

Per la sorpresa di nessuno, James S. Potter è stato smistato nei Grifondoro. L'autrice ha aggiunto che il Caposcuola Teddy Lupin, figlio di Remus e Tonks, è rimasto parecchio deluso.

J. K. Rowling non ha specificato i motivi di questa delusione in modo esplicito, scatenando qualche discussione tra i fan.
C'è chi pensa che tutto sia dovuto dall'essere stato scelto come Caposcuola e chi, invece, crede che Teddy sperasse che James S. finissse a Tassorosso/Tassofrasso proprio come lui.

È probabile che l'autrice torni a svelare qualche particolare sulle nuove generazioni nei prossimi mesi.
Al momento, è al lavoro sui copioni di Animali Fantastici e Dove Trovarli, una nuova trilogia che vedrà protagonista Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamandro.

Di recente, J. K. ha anche risposto ad alcuni fan preoccupati dall'eccessiva presenza di autori caucasici nel film, in uscita l'11 novembre 2016.
Le riprese della pellicola sono iniziate di recente ma, assicura lei, il cast ha ancora molte sorprese in serbo. L'importante è avere pazienza.

Tu sei contento che James Sirius sia finito in Grifondoro come i genitori o avresti voluto vedere il figlio di Harry in una Casa diversa? Serpeverde sarebbe stata una scelta interessante...

Vota anche tu!

Sei d'accordo con lo smistare James Sirius Potter in Grifondoro?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Sei d'accordo con lo smistare James Sirius Potter in Grifondoro?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV