Mouse roventi

Jean-Claude Van Damme diventa Jean-Claude Johnson per Amazon

Attore di film non sempre (per non dire quasi mai) di alto livello, Jean-Claude Van Damme potrebbe diventare protagonista si una serie action comedy targata Amazon.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jean-Claude Van Damme è protagonista di un progetto di Amazon per una serie action comedy

Jean-Claude Van Damme non si può certo definire un attore shakespeariano, ma ha di certo mostrato di possedere una notevole dose di autoironia.

È infatti di appena un anno fa un suo video in cui l’attore belga si prestava a una serie di sketch girati su green screen per permettere a chiunque volesse di farlo apparire nei propri video.

E prima ancora di questo era uscito il film Welcome to the Jungle dove lui stesso prendeva in giro i ruoli muscolari che lo hanno reso famoso negli anni ’80, senza contare l’autocritica più amara a cui si è concesso con il film del 2008 JCVD – Nessuna Giustizia.

Insomma, Van Damme sembra proprio averci preso gusto a giocare sul suo ruolo di star d’azione del passato, tanto che sta circolando la notizia che Amazon girerà il pilot di una action comedy con lui protagonista intitolata Jean-Claude Van Johnson.

La trama? Eccola qui: Jean-Claude Johnson, un mercenario che usa il nome Van Damme come copertura e gira film che come Street Fighter o Double Team – Gioco di Squadra per nascondere le sue missioni ad alto rischio, si è ormai ritirato, ma tornerà a vestire i panni del suo scomodo alter-ego per girare una reinterpretazione in chiave action delle avventure di Huckleberry Finn; in questo modo Johnson potrà tornare in azione e riallacciare i rapporti con Vanessa, la donna di cui è innamorato.

Se la trama sembra essere alquanto non sense è perché probabilmente lo è. Ma c’è di più: a quanto pare in questo universo narrativo, molti altri attori sono in realtà mercenari sotto copertura. Uno di questi è David Schwimmer, l’ex Ross di Friends (che comunque non è confermato nel cast della serie) e autentica nemesi di Johnson/Van Damme.

Il progetto può vantare, inoltre, come produttori esecutivi, David W. Zucker (già produttore di The Good Wife e The Man in the High Castle) e il regista Ridley Scott, due nomi di tutto rispetto.

Come ho detto all’inizio, però, al momento è in programma la realizzazione del solo pilot, dal cui successo dipenderà lo sviluppo dell’intera serie. Certo Van Damme sembra aver riacquistato una buona dose di pubblico grazie alle sue partecipazioni sul web e alle campagne virali come quella della Volvo di tre anni fa, per cui si potrebbe pensare che il popolo di internet avrà da dire la sua in merito.

E tu che farai? Sarai un promotore o un annientatore del progetto Jean-Claude Van Johnson?

Vota anche tu!

Una serie action comedy con protagonista Jean-Claude Van Damme: che ne pensi?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Una serie action comedy con protagonista Jean-Claude Van Damme: che ne pensi?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV