Mouse roventi

James Mangold sarà il regista di Captain Nemo per Disney Pictures

Disney Pictures affida al cineasta James Mangold la regia dell'atteso film Captain Nemo, tratto dal geniale romanzo Ventimila Leghe Sotto i Mari di Jules Verne.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Disney punta tutto su James Mangold per la regia di Captain Nemo

Il regista di Wolwerine-L'immortale James Mangold è stato scelto per dirigere l'adattamento live-action del romanzo Ventimila Leghe Sotto i Mari di Jules Verne.
Infatti, secondo quanto riporta il sito The Wrap, Disney Pictures ha scelto di puntare tutto su Mangold, dopo aver archiviato il progetto di David Fincher, snobbato per divergenze artistiche.

A questa nuova versione cinematografica dal titolo Captain Nemo sta lavorando Sebastian Gutierrez, sceneggiatore di prodotti di nicchia come Gothika e Snakes on a Plane.

L'obiettivo dei produttori è quello di realizzare un prequel del film 20.000 Leagues Under The Sea del 1954 che ebbe come protagonisti James Mason nei panni del capitano Nemo e Kirk Douglas nei panni del marinaio Ned.

James Mangold farà la regia del prequel del classico 20.000 leghe sotto i mari del 1954

Il progetto di Mangold sembra aver entusiasmato i vertici Disney Pictures, che ambiscono a raccontare in questa nuova versione le motivazioni che hanno reso il protagonista del romanzo un uomo misantropo ed eccentrico, pronto a tutto pur di vendicare l'oltraggio subito.

Il capitano Nemo nel film originale inizia una battaglia personale verso una potenza nemica che ha rinchiuso sua moglie e suo figlio in un campo di concentramento, dove poi saranno torturati e infine uccisi. Una vendetta spietata come rappresaglia al rifiuto del capitano di rivelargli le sue scoperte sull'energia nucleare.

Secondo i produttori, la scelta del regista è stata favorita non solo dal successo commerciale di Wolverine ma soprattutto dall'impostazione data da James Mangold all'impalcatura narrativa del film.
Un connubio perfetto tra racconto visivo e intrattenimento puro molto vicino a come avevano immaginato il film sul romanzo di Jules Verne.

Di diversa fattura sarà il film di Bryan Singer 20.000 leghe sotto i mari che il regista sta preparando in collaborazione con 20th Century Fox, le cui riprese sono previste per il mese di autunno.

Invece la data dell'uscita del film Disney non è stata ancora resa nota, ma le riprese inizieranno subito dopo il terzo capitolo di Wolverine 3, previsto per il 2017.
In attesa di scoprire chi interpreterà il ruolo del capitano Nemo, sei pronto a salire sul famoso sottomarino Nautilus? Che ne pensi di questa scelta, James Mangold sarà all'altezza del progetto?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV