Mouse roventi

Dante's Inferno trasformerà la Divina Commedia in una saga cinematografica

Warner Bros. progetta un franchise basato sull'opera più famosa di Dante. L'Inferno ha ispirato un'avventura dove l'eroe dovrà salvare la donna che ama.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dante Alighieri e il Dante dei videogiochi

Quando Dante Alighieri ha scritto la Divina Commedia non sapeva che, un giorno, la sua opera sarebbe stata adattata in un copione di Hollywood.
E invece Warner Bros. trasformerà questo scenario in realtà.

I personaggi dell'Inferno dantesco sono già stati protagonisti di adattamenti e videogiochi, ma questa volta vorrebbero diventare un vero e proprio franchise.

Il sito Deadline ha riportato per primo la notizia. A quanto pare Warner Bros. è rimasta affascinata dall'idea proposta da Dwain Worrell e dalle sue potenzialità di espandersi in una saga cinematografica. Tre film sarebbe l'ovvio punto di partenza, ma per ora non c'è nulla di deciso.

Dante's Inferno sarà una specie di racconto epico dove Dante discende i cerchi dell'Inferno per salvare la donna che ama, Beatrice. Con l'aiuto di Virgilio, c'è da immaginarsi.

Per il momento il progetto è stato messo in coda di produzione, con tutti i dettagli ancora da definire.

Questo nuovo adattamento potrebbe già avere una specie di rivale.
Quante tempo fa, Universal Pictures ha deciso di realizzare una versione della storia basata sul videogioco di EA, dove Dante ricopre il ruolo di cavaliere templare. Il film sarà diretto da Fede Alvarez, già regista del reboot del 2013 di La Casa (Evil Dead).

Rimaniamo in attesa di sapere maggiori dettagli su come Hollywood ci farà espiare i nostri peccati al cinema.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV