Mouse roventi

Independence Day 2 si avvicina: ecco i primi membri del cast

Independence Day avrà un sequel (o forse due). Will Smith non tornerà nel ruolo del Capitano Hiller, ma il cast del film si sta facendo sempre più interessante.
Poster di Independence Day

Il sequel di Independence Day comincia a prendere forma.

Il film, prodotto da 20th Century Fox, arriverà nelle sale americane il 24 giugno 2016, circa 20 anni dopo la pellicola originale.

È un periodo piuttosto lungo per uno dei blockbuster più popolari di hollywood, e infatti il cast subirà qualche cambiamento importante.

Iniziamo dalla cattiva notizia: Will Smith non tornerà a vestire i panni del Capitano Steven Hiller. Al suo posto ci sarà Jessie Usher.
L'attore interpreterà Dylan Hiller, il figlio di Steven e protagonista principale della nuova pellicola.

Jessie Usher e Liam Hemswort nel cast di Independence Day 2
Jessie Usher e Liam Hemsworth

Il Capitano Hiller non è l'unico a passare la torcia alle nuove generazioni.
Liam Hemsworth (che non è il Thor degli Avengers ma suo fratello) dovrebbe interpretare il cognato del Presidente degli Stati Uniti. È quasi certo che Bill Pullman tornerà per un cameo in quest'ultimo ruolo.

I nostalgici di Independence Day si potranno consolare anche con un altro volto familiare. Abbandonato Jurassic Park, Jeff Goldblum sarà nuovamente David Levinson.

Will Smith e Jeff Goldblum in Independence Day
Will Smith e Jeff Goldblum in Independence Day (1996)

Un nuovo Independence Day è in cantiere da diverso tempo. Il progetto originale prevedeva la realizzazione di due sequel, forse da girare in contemporanea.

All'ultimo, gli Studi Fox hanno preferito optare per una singola pellicola. Se questa avrà successo, non è da escludere l'ipotesi di un terzo film.

La produzione avrà inizio a maggio, con una sceneggiatura ad opera di Carter Blanchard. I dettagli sulla trama non sono ancora noti, ma con la data di inizio dei lavori che si avvicina possiamo aspettarci maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Tu cosa ne pensi: il sequel di Independence Day è una buona idea?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV