Mouse roventi

Independence Day 2 avrà un intenso prequel a fumetti

Gli eventi di Independence Day e quelli di Resurgence verranno collegati tra loro da una serie a fumetti. La data di uscita è ancora da definire.
La saga di Independence Day continua in un fumetto

Il franchise di Independence Day si espanderà più del previsto.

Come già sapevamo, Independence Day 2 (Resurgence) sarà accompagnata da una seconda parte, e forse anche da un terzo capitolo.
The Hollywood Reporter ha svelato che a queste storie se ne affiancherà un'altra, che servirà per collegare gli eventi del primo film alla nuova trilogia.

Titan Comics pubblicherà un prequel a fumetti, ambientato poco dopo la guerra del '96.

Poster di Independence Day 2; il trailer è in arrivo per Natale

Ancora senza titolo, il racconto è descritto come un ricco dramma psicologico d'assedio.
I particolari sulla trama non sono chiari, ma possiamo ipotizzare che il progetto si collegherà alla creazione della Earth Space Defense division creata per difendere la Terra dagli extraterrestri. (Leggi qui per saperne di più sulla trama del film)

Sarà un'opportunità d'oro per condurre al sequel blockbuster del prossimo anno, riprendendo la mitologia del film originale e magari aggiungendogli qualche tono dark.

Titan Comics è famosa per i suoi adattamenti fumettistici di serie come Doctor Who, The Blacklist e Assassin's Creed.
Al momento, la casa fumettistica non ha annunciato il team creativo all'opera sul progetto, nè una data di uscita, che però dovrebbe essere fissata alla prima metà del 2016.

Independence Day: Resurgence arriverà nei cinema statunitensi il 24 giugno 2016, con un primo trailer previsto attorno al Natale di quest'anno. La regia è sempre quella di Roland Emmerich.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV