Mouse roventi

Il nuovo film di Flash Gordon potrebbe essere un sequel

C'è un nuovo film su Flash Gordon, in sviluppo presso Fox. Si pensava ad un reboot e invece pare che sarà un sequel.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Poster del film Flash Gordon

Di un nuovo film di Flash Gordon si parlava già da un po'. Anche troppo.

Negli ultimi giorni, però, l'argomento è tornato in primo piano dopo l'intervista del sito Den of Geek al protagonista del film originale, il biondissimo Sam Jones. Ed è saltato fuori un possibile scoop.
Sì, perché forse non si tratta di un reboot o di un remake ma di un sequel.

Matthew Reilly di Fox Studios ha acquisito i diritti per la sceneggiatura e ha assoldato il produttore John Davis e il suo staff per scrivere il copione, ha detto Jones. E l'idea è quella di un sequel, per cui Fox è in trattativa con l'attore.

Per cosa siano in trattativa non lo sappiamo. Forse Jones pensa davvero di riprendere i panni dell'eroe galattico, o forse intende apparire in un cameo.
L'attore ha comunque dichiarato di essere in grandissima forma e di poter fare tutto quello che può fare un uomo più giovane.

Sembra di sentire Arnold Schwarzenegger e le sue dichiarazioni sul nuovo film di Conan il Barbaro.

Ming in Flash Gordon

Ad ogni modo sembra che Fox intenda sdoganare Flash dalla sua fama attuale di film stupido ma molto amato, per farlo diventare una pellicola seria su un misterioso avventuriero spaziale.

È una pratica comune, che abbiamo già visto all'opera in Tron: Legacy, ad esempio. Ci sembra un po' difficile che possa funzionare per Flash, però, così come la presenza di Jones come protagonista.

Ma la vera domanda è: chi firmerà la colonna sonora dopo l'immortale canzone "Flash" dei Queen? Quella è la vera sfida...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV